Castiglione del Lago fa festa a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 3, 2018 18:00
Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (trionfo)

le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile festeggiano il trionfo

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago si aggiudica il derby del confine umbro-toscano che vale per l’alta classifica in serie C femminile battendo in trasferta la Seasons Chiusi. Pubblico molto numeroso ed inconsueto per una partita di un campionato regionale giustificata dall’importanza della posta in palio, ma rivali condizionate dagli infortuni (Puchaczewski, Barone e Nafissi tra le ospiti, Meconcelli e nel corso della partita Mannelli per le toscane), pertanto è venuta fuori una partita molto tesa, non bella tecnicamente con le giocatrici più importanti di entrambi le squadre che si sono espresse al di sotto delle loro potenzialità. Primo set molto equilibrato, squadre attente in difesa ma non precise in ricezione, ne risente molto il gioco delle lacustri che non sviluppano come potrebbero il consueto attacco con le centrali, non brillano nemmeno le attaccanti di palla alta, ad eccezione dell’opposta Canestrelli che con un rush finale opera il break decisivo siglando l’uno a zero. Nelle battute finali del set si registra l’infortunio alla libero chiusina Mannelli che è costretta a lasciare il campo ed è sostituita da Mercanti. Alla ripresa le padrone di casa si portano sul 17-12, migliora la ricezione castiglionese, Vergari e Mitu da una parte Cerbella dall’altra sono efficaci nei cambi palla, le ospiti operano la rimonta ed un potente attacco Bartolini sancisce il raddoppio. Nel terzo set le locali hanno una bella reazione, combattono su ogni pallone mentre dalla parte opposta la tensione porta difficoltà in ogni fondamentale, Barone e Bartolini non incidono in attacco, il Chiusi prende il largo, coach Marchettini inserisce Nafissi, Magliozzi e Gigli ma senza avere risultati. Il quarto frangente riprende da dove era terminato il precedente, Barone è sostituita da Nafissi, le chiusine operano il break trascinate da Giacobbe e lo portano sino in fondo rimandano il verdetto. Nel tie-break si combatte testa a testa (8-7), allo sprint è una potente fast di Vergari che fa scorrere i titoli di coda. Migliori in campo Cerbella tra le locali e Canestrelli tra le ospiti.
SEASONS CHIUSI – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(20-25, 21-25, 25-13, 25-19, 12-15)
CHIUSI: Giacobbe, Cerbella, Chechi, Degli Innocenti, Franceschini, Bragetta, Mannelli (L1), Meconcelli, Cassettoni, Mercanti (L2). N.E. – Fei, Guilianelli All. Michele Cacciatore.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Canestrelli 20, Bartolini 11, Vergari 9, Barone 5, Mitu 5, Capogna 1, Sacco (L1), Nafissi 2, Mari, Gigli, Magliozzi. N.E. – Sabba, Tocci (L2). All. Massimo Marchettini e Jessica Puchaczewski.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 3, 2018 18:00