Castiglione del Lago regina del lago, affonda San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 21:00 Updated

Castiglione del Lago regina del lago, affonda San Feliciano

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (soddisfatta)

la soddisfazione della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile

Nel derby lacustre del volley umbro la spunta la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che, al termine della partita di serie C femminile giocata tra le proprie mura e rivelatasi molto combattuta, ha superato la battagliera Essepi Service San Feliciano. Il primo set è stato equilibrato nel punteggio fino alla fine, con lo scontro tra la maggiore potenza offensiva locale e l’ottima difesa ospite. Da segnalare l’eccessiva ed immotivata severità dell’arbitro che sul 20-20 e senza nemmeno un avvertimento, ha espulso Bartolini, atleta correttissima, per una civile e normale protesta di gioco. Questa cosa ha fatto innervosire sia la squadra sia il numeroso pubblico presente, trasformando l’ambiente fin lì tranquillo e festoso (presenti tante piccole atlete delle giovanili) in un catino incandescente. Spiace sottolineare come le castiglionesi nelle dodici partite fin qui disputate abbiano ricevuto sanzioni esclusivamente da questo stesso arbitro, nella partita in oggetto ed in quella giocata a Città di Castello. Tornando alla cronaca del match, dopo aver ceduto una prima frazione, con la sola Barone che si è espressa in attacco ai livelli consueti, nel secondo sono cresciute di rendimento ricezione e difesa, Vergari e Mitu, ben innestate da Capogna sono andate a segno con continuità e quest’ultima anche in battuta, operando il break non più colmato dalle ospiti. Parte bene nel terzo San Feliciano che forza in battuta, equilibrio fino a metà set quando è ancora Mitu ad operare il break in battuta, a chiudere è Bartolini ormai tornata in tutti i fondamentali ai livelli consueti. Il quarto frangente è caratterizzato da scambi molto lunghi, con la Essepi Service che difende l’impossibile e continua a forzare la battuta, difende bene anche la Nuova Trasimeno, con Sacco e Barone sugli scudi, Bartolini Vergari e Canestrelli finalizzano e fanno scorrere i titoli di coda.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-1
(22-25, 25-15, 25-17, 25-19)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bartolini 14, Mitu 14, Barone 13, Vergari 13, Canestrelli 10, Capogna 2, Sacco (L), Mari 1, Magliozzi, Nafissi. N.E. – Gigli, Di Stasio. All. Massimo Marchettini e Jessica Puchaczewski.
SAN FELICIANO: Vindice 12, Giunti 10, Biancalana 8, Baldoni 7, Ponti 4, Riganelli 2, Raschi (L1), Angeletti 4, Migni 2, Marinelli, Bigi, Costantini, Andreini (L2). All. Matteo Cacciamani e Marco Santarelli.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 21:00 Updated