Città di Castello, le donne mettono in riga Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2018 08:00 Updated

Città di Castello, le donne mettono in riga Terni

Favoriti-Mancini (contrasto)

un contrasto a rete tra Alessandra Favoriti e Francesca Mancini nella gara tra Città di Castello Pallavolo ed Acqua… Azzurra Terni

Buona prova della Città di Castello Pallavolo che batte con una prestazione convincente la compagine della Acqua… Azzurra Terni e, per effetto degli altri risultati dell’ottava giornata, si trova solitaria in vetta alla classifica del campionato di serie C femminile. Le ospiti venivano da un buon periodo, ma le biancorosse sono scese in campo determinate e vogliose di far risultato a tutti i costi. Avvio nel segno dell’equilibrio, fin oltre la metà della frazione quando le padrone di casa con un servizio penetrante bloccano le avversarie e vanno uno a zero. Il secondo set è la fotocopia del precedente, si lotta alla pari ma nel finale la maggior incisività in attacco delle ternane consente il pareggio. Al rientro in campo la ricezione tifernate funziona, la costruzione del gioco ne trova giovamento e gli attacchi infilano una difesa avversaria che non riesce a reggere l’urto. Nel quarto si gioca una buona pallavolo ma Mancini e Nardi in attacco rendono vano ogni tentativo ospite, sul finale Nardi dal servizio affonda completamente le acquasparto-ternane.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ACQUA… AZZURRA TERNI = 3-1
(25-20, 21-25, 25-14, 25-19)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 19, Nardi 17, Giorgi 10, Fiorini 8, Gobbi 8, Osakwe 7, Gradassi, Cesari (L1), Giunti, Giorgi B., Mariucci, Rossi, Coltrioli, Massetti (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Giombini.
TERNI: Favoriti 9, Leorsini 6, Bordoni 5, Camilli 4, Campana 3, Pettini 3, Paoletti (L1), Brunetti 2, Natalizi, Persichetti, Polli, Di Patrizi (L2). All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci.
Arbitri: Fabio Moretti.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 17, v. 18, muri 5, errori 29).
ACQUA…AZZURRA (b.s. 8, v. 3, muri 3, errori 19).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2018 08:00 Updated