Città di Castello: uomini corsari a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 09:00 Updated

Città di Castello: uomini corsari a Sansepolcro

Marino Mario (attacco)

Città di Castello in attacco col centrale Mario Marino

Vittoria esterna per la Città di Castello Pallavolo, che si vendica della sconfitta patita all’esordio del campionato di serie C maschile contro la New Volley Borgo Sansepolcro. Il risultato, che mantiene i tifernati in vetta alla classifica, passa in secondo piano rispetto al grave infortunio patito dal giocatore Mario Marino, uno dei migliori in campo, che s’è accasciato a terra sul 13-13 del tie-break ricadendo da muro urlando dal dolore e toccandosi il ginocchio sinistro. Il centrale biancorosso è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale di Sansepolcro per essere poi dimesso, per lui si parla di problema al legamento collaterale anche se la diagnosi più precisa verrà stilata nei prossimi giorni. La partita, agonisticamente molto tirata ma con qualche errore di troppo soprattutto degli ospiti, è durata oltre due ore e trenta considerato anche il tempo dedicato ai soccorsi prestati a Marino. Sansepolcro avanti nel primo set concluso comunque sul filo di lana e Città di Castello che recupera nella seconda frazione, limitando il numero degli errori in battuta ed attacco. Nel terzo set i biturgensi mettono in campo tutta la grinta che consente loro di tornare al comando. Il quarto periodo è una lotta prolungata punto a punto, ai vantaggi Città di Castello rimanda la sentenza. Il tie-break è la conclusione più ovvia per un match così tirato, le due squadre si rincorrono ma il punteggio resta in asse (13-13), Montacci al centro prende il posto di Marino che s’infortuna e deve abbandonare il campo, i biancorossi trovano comunque la conlcusione con un colpo di reni di Monaldi.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO = 2-3
(25-23, 22-25, 25-19, 24-26, 14-16)
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 20, Valenti 18, Polcri 16, Santi 9, Mattei 2, Quarti 1, Fossi (L), Briganti 1, Collacchioni 1, Chiarini, Sgoluppi, Bassani. All. Massimo Calogeri.
CITTÀ DI CASTELLO: Cipriani 23, Marino 17, Cherubini 16, Sabatini 8, Marini 5, Celestini A. 4, Cioffi (L), Monaldi 12, Pierini, Riccardini, Bacchi, Montacci, Nardi, Cesari (L2). All. Marco Bartolini.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 09:00 Updated