Ellera si fa il ragalo di Natale e scarta Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 19:00 Updated

Ellera si fa il ragalo di Natale e scarta Foligno

Vibi Matilde

Matilde Vibi

La Ellera Volley riesce finalmente a farsi un regalo che vale tre punti nel campionato di serie C femminile e per l’ultima gara prima delle festività natalizie batte davanti al suo pubblico la Foligno Volley che si presentava col primato in classifica. Per gli addetti ai lavori non è stata una bella partita da un punto di vista tecnico ma alle padrone di casa serviva di riprendersi dopo l’ultimo periodo negativo, frutto di prestazioni poco convincenti. Partita preparata bene contro la squadra folignate che ha sofferto, e non poco, sul campo avversario. Da sottolineare la buonissima prova di Vibi nel ruolo di opposta, miglior realizzatrice della serata, la giocatrice si era distinta anche nella precedente gara contro Perugia. Le ragazze di coach Tomassetti hanno ben attuato la tattica studiata a tavolino concedendo molto poco alle avversarie e neutralizzando la pericolosa Recine. Degna di nota anche la prestazione del martello Polimanti che piano piano sta facendo vedere tutte le sue qualità tecniche. Nel primo parziale le locali partono un po’ contratte per poi sciogliersi durante la gara ed acquisire sicurezza, tanto da non dare mai la sensazione di mettere a repentaglio il risultato. Nei due set successivi le padrone di casa sono sempre avanti e anche quando le ospiti si riavvicinano sono lucide con Nofri Onofri che smista bene il gioco e Bianconi che tira forte da posto-quattro; la libero Verini Supplizi è attenta in difesa, coadiuvata da Piccari in grande spolvero dai nove metri. Anche Zampini e Narciso sono sempre presenti al centro della rete ma a chiudere è Polimanti con una battuta sul nastro che cade miracolosamente nel campo avversario consegnando la vittoria alle ellerine.
ELLERA VOLLEY – FOLIGNO VOLLEY = 3-0
(25-22, 25-22, 25-20)
ELLERA: Vibi 15, Polimanti 14, Zampini 9, Bianconi 6, Narciso 4, Nofri Onofri 1, Verini Supplizi (L1), Piccari 1. N.E. – Maggi, Servettini, Ciliegi (L2). All. Luca Tomassetti.
FOLIGNO: Recine 13, Baldoni 8, Monti 8, Stella 7, Maiuli M. 1, Margaritelli 1, Proietti Peparelli (L1), Montanari 2, Salvi 2, Maiuli S. N.E. – Manni, Rosi, Tredici (L2). All. Fiorella Di Leone.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 19:00 Updated