Gli uomini di San Giustino sbancano Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2018 00:30
Osimo-S.Giustino (azione)

un azione della partita tra La Nef Osimo e Sia San Giustino di serie B maschile

La Sia San Giustino ritrova le proprie sicurezze in terra marchigiana, facendo luce con un gioco di qualità sulle ombre calate nelle ultime uscite in serie B maschile. Una vittoria importante nella tana della La Nef Osimo, non solo per il risultato, soprattutto per come è stato ottenuto. In avvio gli ospiti forzano la battuta e trovano il vantaggio, dalla parte opposta si fatica a costruire l’azione ed il solo Bruschi non riesce a tenere a galla gli osimani che le provano tutte, inserendo Caporaletti per Losco e migliorando la situazione, ma con la distribuzione mai scontata di Ramberti, l’attacco altotiberino con Conti ed Antonazzo in evidenza porta all’uno a zero. Nel secondo set la correlazione muro-difesa è sempre più efficace per i sangiustinesi che, contando sempre su una battuta di buon livello, costringono a rincorrere. Questa volta le bordate di Puliti e Conti, unite ai muri di Stoppelli non consentono repliche ed il doppio vantaggio arriva rapidamente. Il terzo periodo vede Ramberti giostrare il bene gioco, la difesa osimana è fuori giri e il rientro in campo di Losco non serve ad impedire una vittoria limpida. È il segnale che la crisi deve essere solo un ricordo per non ricadere negli stessi errori, la squadra deve continuare sulla via intrapresa.
LA NEF OSIMO – SIA SAN GIUSTINO = 0-3
(22-25, 19-25, 13-25)
OSIMO: Bruschi 11, Starace 7, Losco 6, Silvestroni 4, Pesaresi 2, Cremascoli 1, Pace (L), Caporaletti 5, Tiranti, Carletti, Caprari, Ausili. All. Roberto Masciarelli.
SAN GIUSTINO: Conti 14, Stoppelli 12, Puliti 9, Antonazzo 8, Benedetti 3, Ramberti 2, Boriosi (L1), Celli, Thiaw, Marconi, Landini, Giunti, Zangarelli, Buttarini (L2).  All. Enzo Sideri.
Arbitri: Claudia Morganti e Fabio Ercolani.
(fonte Pallavolo San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2018 00:30