La Clt Terni balza in vetta battendo Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2018 13:30 Updated

La Clt Terni balza in vetta battendo Spoleto

Clt Terni (esultanza)

un momento di esultanza della Clt Terni di serie C maschile (foto Roberto Pierangeli)

Settima vittoria consecutiva per la Clt Terni e vetta della classificata di serie C maschile conquistata, almeno per qualche ora, viste le gare ancora da disputare. Tra le mura amiche gli aziendali hanno fatto propria l’intera posta nell’anticipo contro la Monini Spoleto conducendo il gioco grazie ad un servizio mirato e ficcante che non ha mai consentito agli ospiti di organizzare un cambio-palla efficace. Soltanto un calo di tensione nel secondo parziale, contraddistinto da un numero esagerato di errori dei padroni di casa, ha consentito ai giovani spoletini di riportarsi in partita, aggiudicandosi il set ai vantaggi. Nella ripartenza del terzo parziale un allungo della squadra ternana, ma sul più bello capitan Campana ricadendo da un salto si è accasciato al suolo tenendosi la caviglia ed è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Alessandro Gilè, che si è calato prontamente nel ruolo regalando alla squadra solidità, continuità e grinta per non far rimpiangere il compagno fuori gioco. Pur con qualche altro calo di tensione per fortuna solo momentaneo, i ternani sono riusciti a condurre in porto la gara guadagnando altri tre punti che valgono momentaneamente il primo posto della graduatoria. Va in archivio quindi questa prima parte del campionato con un bilancio più che positivo, considerate le vicissitudini estive e i contrattempi cui la squadra di coach Fammelume ha dovuto far fronte, con i giocatori che hanno dato tutto quello che potevano e sono arrivati alla pausa veramente stanchi, ma con la consapevolezza da parte di tutti che quell’obiettivo di ritornare in serie B è veramente alla portata. Ora una pausa meritata nella quale riposare la mente, ritemprare il fisico e ricaricare le batterie per un finale di stagione che tutti si augurano possa essere ricco di soddisfazioni.
CLT TERNI – MONINI SPOLETO = 3-1
(25-18, 25-27, 25-16, 25-15)
TERNI: Spalazzi 20, Gentili 16, Campana 13, Carotenuto 10, Mattioli 9, Fratini 2, Trappetti (L1), Gilè 2, Diamanti 2. N.E. – Faba, Mariani, Grimani, Martellotti, Ottavi, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume e Ruben Posati.
SPOLETO: Iovieno 12, Mariano 10, Vindice 9, Lechtarski 5, Stambuco 1, Galia, Frascarelli (L1), Cagnoni, Di Maio, Scerna. N.E. – Croce, Alunni (L2). All. Paolo Restani e Gianluca Gori.
Arbitro: Robert Hartlaub.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2018 13:30 Updated