La Clt Terni mette in riga anche Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2018 08:00 Updated

La Clt Terni mette in riga anche Sansepolcro

Spalazzi Pietro (attacca)

Clt Terni in attacco con lo schiacciatore Pietro Spalazzi (foto Roberto Pierangeli)

E sono cinque le vittorie consecutive della Clt Terni in serie C maschile. In un crescendo di prestazioni esaltanti, i gialloblu si sono sbarazzati con il massimo punteggio della capolista New Volley Borgo Sansepolcro. Davvero perfetti gli aziendali, hanno surclassato gli ospiti in tutti i fondamentali, non lasciando una sola palla facile da giocare per capitan Polcri e compagni. Troppo evidente il divario fisico e tecnico tra le due squadre con i locali, guidati da uno Spalazzi stellare, sempre a comandare nel punteggio, e gli ospiti ad accontentarsi delle briciole. Non tragga in inganno il punteggio del primo parziale, perché solo un numero di errori enorme da parte dei padroni di casa (ben tredici) ha permesso ai biturgensi di rimanere attaccati nel punteggio, ma il parziale è stato comunque a senso unico. Veramente difficile riconoscere la squadra ospite che aveva dominato finora il campionato, ma contro questa Terni ci sarà da faticare per tutti fino al termine. Classifica che ora si fa interessante e che vede la Clt salire al terzo posto, con un trend molto positivo ed un crescendo di prestazioni e risultati. Dopo aver superato infatti un inizio difficile dovuto ad inesperienza, infortuni e contrattempi vari che non avevano consentito di lavorare in palestra in maniera ottimale, ora i valori reali del team di coach Fammelule comincia a venire fuori in maniera evidente e assurgere la sua squadra al ruolo di contendente autoevole per la promozione.
CLT TERNI – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-0
(27-25, 25-13, 25-11)
TERNI: Spalazzi 17, Campana 12, Mattioli 9, Gentili 8, Carotenuto 6, Fratini, Trappetti (L1), Diamanti 4, Gilè, Martellotti. N.E. – Faba, Mariani, Grimani, Ottavi, Malatesta, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume e Ruben Posati.
SANSEPOLCRO: Polcri 8, Valenti 7, Briganti 4, Santi 2, Quarti 1, Mattei, Lazzerini (L1), Bocciolesi 1, Bassani 1. N.E. – Collacchioni, Sgaluppi, Chiarini, Fossi (L2). All.  Massimo Calogeri ed Antonio Avitabile.
Arbitro: Valentina Pacifici.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2018 08:00 Updated