La Pallavolo Perugia trionfa col fanalino di coda Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2018 00:30 Updated

La Pallavolo Perugia trionfa col fanalino di coda Moie

Bertinelli Francesca (alzata)

3M Perugia in azione con la regista Bertinelli Francesca in palleggio (foto Maurizio Lollini)

La 3M Perugia infila la seconda vittoria nel campionato di serie B1 femminile confermandosi anche nella trasferta in casa del fanalino di coda Moncaro Moie. Un altro risultato netto che consente alle biancorosse di risalire la classifica e di guardare con maggiore fiducia all’obiettivo salvezza. Sin dal primo set le ospiti hanno preso il comando delle operazioni. Le marchigiane si sono tuttavia dimostrate avversarie piuttosto coriacee, non lasciando a Rossit e compagne la possibilità di prendere il largo. Solo nel finale le biancorosse sono riuscite a compiere lo scatto decisivo. Nel secondo set Baroli e Luciani hanno preso per mano le padrone di casa nella speranza di centrare il pari. Dall’altra parte, pur con qualche difficoltà, le perugine hanno saputo tenere alta la guardia e siglare il raddoppio. Partenza in salita nel terzo frangente con le moiarole avanti (7-2), una Francia concreta e ben assistita de Ragnacci e Rossit rimettono il punteggio in asse sul 9-9 e poi sferrano l’attacco decisivo che porta al successo.
MONCARO MOIE – 3M PERUGIA = 0-3
(21-25, 20-25, 22-25)
MOIE: Baroli 12, Pirro 12, Luciani 10, Pelingu 6, Della Rossa 6, Foresi 1, Sopranzetti (L1), Paparelli 1, Cesaroni 1, Pizzichini 1, Moretti (L2). N.E. – Zamora. All. Giuseppe Nica e Paolo Giardinieri.
PERUGIA: Francia 15, Ragnacci 13, Rossit 11, Zirotti 9, Pero 6, Bertinelli, Mastroforti (L1), Cicogna. N.E. – Antonucci, Terchi Nocentini, Tarducci, Zappacenere (L2). All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
Arbitri: Cesare Mazzotta e Alessandro Vitelli.
MONCARO (b.s. 4, v. 6, muri 5, errori 17).
3M (b.s. 2, v. 5, muri 7, errori 14).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2018 00:30 Updated