La Volley Ball Foligno non si rialza nemmeno con Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2018 13:30 Updated

La Volley Ball Foligno non si rialza nemmeno con Perugia

Mosconi Edoardo

Edoardo Mosconi

Una Italchimici Intersistemi Foligno dalle due facce capitola per la terza volta consecutiva al tie-break nella serie C maschile. Terza partita in sei giorni per i falchetti che non riescono a trovare continuita contro la Iacact Perugia nemmeno dopo essersi portati avanti due ad uno. I padroni di casa ritrovano in panchina Diego Musco, lo scorso anno giocatore della rosa, tesserato dal presidente Stefanecchia in qualità di dirigente accompagnatore e assistente della squadra in campo, al fianco di coach Arcangeli Conti. Con Auriemma ancora ai box, lo starting six dei falchetti è lo stesso proposto mercoledì sera nella gara di recupero contro Terni. Buona la partenza dei locali che commettono pochi errori (21-17), qui i perugini infilano sette punti consecutivi con una buona fase-punto (21-24) e chiudono il parziale. Nel secondo set aumentano i giri nel motore folignate sfruttando la verve di Guerrini coadiuvato da uno Schippa molto efficace in ricezione, si torna in parità. Al cambio di campo le convinzioni dei biancoazzurri sembrano più solide e le accelerazioni di gioco permettono a capitan Mosconi di far girare tutti i suoi (20-9), manca la reazione dalla parte opposta ed è due ad uno. Un quarto frangente giocato sottotono dai locali e con qualche errore di troppo permette alla Iacact, ottima al servizio e in difesa, di chiudere con Urbani in grande spolvero e rimandare il verdetto. Al tie-break i cinque errori locali scavno un solco favorevole agli avversari, bravi ad affondare colpi con Fongo e Micheli, a sfruttare le ottime difese dei fratelli Ciangottini. Il terzo stop nelle ultime tre gare dovrà riflettere Foligno per dare una sterzata importante e rimettersi in corsa per le posizioni di vertice del campionato.
VOLLEYBALL FOLIGNO – IACACT PERUGIA = 2-3
(23-25, 25-21, 25-12, 23-25, 9-15)
FOLIGNO: Guerrini 20, Musco 17, Maracchia 16, Battistelli 14, Rossi 10, Mosconi 3, Schippa (L), Di Marco 1, Dominici, Catarinelli, Agostini. N.E. – Auriemma, Sensi. All. Luca Arcangeli Conti e Diego Musco.
PERUGIA: Barbanera, Fongo, Ciangottini M., Ciangottini D., Cicchetti, Rivosecchi, Urbanella, Urbani, Micheli, Piattellini, Bovari (L). All. Marco Palomba.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2018 13:30 Updated