La Volley Ball Foligno torna al successo con Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 14:00 Updated

La Volley Ball Foligno torna al successo con Assisi

Maracchia Luca

Luca Maracchia

La Italchimici Intersistemi Foligno torna alla vittoria in serie C maschile battendo al Pala-Paternesi la giovane compagine della Sir Safety Mericat Assisi. Tre punti che fanno bene sopratutto per il morale dei ragazzi del presidente Stefanecchia, considerati i recenti risultati al di sotto delle aspettative, e che rimettono in corsa i biancoazzurri prima della pausa natalizia. L’ultimo match del 2018 dei falchetti scivola via in poco più di un’ora ma non senza difficoltà, specialmente nel primo parziale, con la formazione ospite che, dopo aver condotto nel punteggio per quasi tutto il tempo, non sfrutta ben due occasioni per chiudere (22-24) e subisce le incursioni di Musco e Guerrini che firma l’uno a zero. Al cambio campo partono forte i padroni di casa che scavano il solco (20-14) per poi chiudere agevolmente con Dominici al posto di Maracchia. Il terzo parziale sembra essere pienamente in mano ai locali con Battistelli efficace in attacco, ben servito dal neo entrato Agostini, e con Musco che sbarra la strada a muro agli avversari, ma la reazione dei bianconeri è dietro l’angolo e si va ai vantaggi, i folignati hanno non vogliono prolungare la gara e chiudono la gara. nel prossimo turno prenatalizio c’è il riposo per i ragazzi di coach Arcangeli Conti, è dunque arrivato il momento giusto per ricaricare le energie e affinare i meccanismi di squadra per presentarsi pronti alle prossime sfide in programma già dai primi di gennaio.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – SIR SAFETY MERICAT ASSISI = 3-0
(26-24, 25-17, 26-24)
FOLIGNO: Musco 15, Battistelli 13, Maracchia 10, Guerrini 8, Rossi 7, Mosconi 2, Schippa (L), Dominici, Agostini. N.E. – Auriemma, Catarinelli, Di Marco, Sensi. All. Luca Arcangeli Conti.
ASSISI: Magnino 10, Guerrini Fe. 8, Fagotti 7, Pippi 6, Virgili 5, Mele 1, Bulletta (L1), Guerrini Fr. 2, Giusto 2, Rossetti 2, Cardone 1, Imperio 1. N.E. – Cicognola, Brozzi (L2). All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2018 14:00 Updated