Le donne di Perugia si riscattano con Montecchio Maggiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2018 19:00 Updated

Le donne di Perugia si riscattano con Montecchio Maggiore

Casillo Luisa (fast)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con la centrale Luisa Casillo (foto Maurizio Lollini)

Ingrana di nuovo le marce alte la Bartoccini Gioiellerie Perugia che resta protagonista della serie A2 femminile. Le magliette nere tornano a mostrarsi competitive tra le mura amiche e disarmano la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. A nulla è servita la girandola di sostituzioni delle venete che se ne sono tornate a casa con la certezza di aver incontrato una rivale fuori portata seppur non in grande giornata. Le padrone di casa, desiderose di riscatto, sono state ciniche e spietate nei momenti topici del match, specie nel finale del secondo set che poteva far prendere una piega diversa al confronto. Partenza col freno a mano per le padrone di casa che però non si scompongono e recuperano cinque lunghezze di ritardo andando ad impattare con le fiondate di Smirnova sul 9-9. L’inerzia cambia con Lapi e Pascucci che trovano efficacia a rete e piazzano l’accelerazione (20-13). L’uno a zeo lo confeziona un errore ospite. Si riparte con grande slancio con Casillo in ottima evidenza a scavare il solco (11-3). Le venete inseriscono Larson e Stocco sostituendo la diagonale di posto-due e le cose per loro migliorano sensibilmente (16-13). Con Bovo al servizio arrivano i problemi della ricezione locale che riportano il punteggio in asse (22-22). Allo sprint ci sono occasion per entrambe ma è ancora un errore ospite a decretare il doppio vantaggio. Nel terzo set sono le montecchiane a partire meglio con Pamio in evidenza (6-11). Prova a cambiare gioco Demichelis ma con le centrali non riesce ad incidere e le ditanze restano immutate (16-21). Qui si porta in battuta Lapi che propizia cinque punti consecutivi ed aggancia (21-21). A risolvere è Smirnova (eletta mvp del pomeriggio) che infila tutti gli ultimi punti e porta alla vittoria.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO = 3-0
(25-18, 31-29, 25-21)
PERUGIA: Smirnova 28, Lapi 8, Pietrelli 8, Pascucci 7, Casillo 4, Demichelis 2, Bruno (L1), Kotlar, Gierek. N.E. – Fastellini, Marchi, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari.
MONTECCHIO MAGGIORE: Pamio 15, Bovo 8, Trevisan 7, Bartolini 7, Carletti 3, Giroldi, Pericati (L), Larson 6, Stocco 1, Michieletto. N.E. – Fiocco, Frison. All. Alessandro Beltrami.
Arbitri: Lorenzo Mattei (MC) ed Ugo Feriozzi (AP).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 2, muri 8, errori 13).
RAMONDA IPAG (b.s. 10, v. 7, muri 6, errori 14).


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2018 19:00 Updated