Perugia, le donne fanno il brindisi col Marsala

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 29, 2018 22:00 Updated

Perugia, le donne fanno il brindisi col Marsala

Kotlar Giulia (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con la centrale Giulia Kotlar (foto Matteo Fabbri)

Nella sesta sfida del girone di ritorno la Bartoccini Gioiellerie Perugia si conferma capolista, nel testa-coda la squadra non conosce ostacoli e trova la sua decima affermazione stagionale. Le magliette nere restano assolute protagoniste in serie A2 femminile e prendono tre punti facili contro il fanalino di coda della classifica, la nemica Sigel Marsala scesa in campo in emergenza, senza l’influenzata Veronica Angeloni, orfana dell’infortunata Tatjiana Fucka e con Ewelina Brzezinska recuperata in extremis, le siciliane hanno fatto quello che hanno potuto ma si sono dovute arrendere alla forza di un gruppo molto più organizzato e fisicamente superiore. Al fischio d’inizio le squadre sono quelle annunciate, al centro le perugine hanno Kotlar, le siciliane hanno Cosi. La battaglia è stranamente ed estremamente equilibrata per merito di Pascucci da un lato e Taborelli dall’altro (22-22), basta un colpo di reni di Smirnova per siglare l’uno a zero. Rotti gli indugi le padrone di casa vanno in progressione nel secondo set che vede Demichelis protagonista con alzate smarcanti e le rivali molto fallose (19-13), la regista lascia spazio a Marchi nel finale con le umbre che non falliscono il raddoppio. Nella terza frazione è ancora Pascucci e Smirnova a scavare il solco (15-7), in seconda linea anche Santibacci e Gierek si mettono in evidenza con buone difese (24-13), può esordire anche Fastellini nell’ultimo punto che vale il successo per tre a zero.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – SIGEL MARSALA = 3-0
(25-22, 25-17, 25-13)
PERUGIA: Pascucci 16, Smirnova 13, Kotlar 6, Demichelis 6, Lapi 4, Pietrelli 3, Bruno (L1), Casillo 9, Marchi, Gierek, Fastellini, Santibacci. All. Fabio Bovari.
MARSALA: Taborelli 14, Salvestrini 8, Avenia 6, Brzezinska 3, Gabrieli 2, Cosi 1, Vaccaro (L), Luzzi 3, Turlà, Ameri. All. Fabio Aiuto.
Arbitri: Antonio Capolongo (NA) e Giuseppe Maria Di Blasi (RM).
BARTOCCINI (b.s. 7, v. 4, muri 9, errori 8).
SIGEL (b.s. 7, v. 1, muri 6, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 29, 2018 22:00 Updated