Perugia, per le donne è un batosta a Torino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2018 18:30 Updated

Perugia, per le donne è un batosta a Torino

Smirnova-Kotlar (muro)

Bartoccini Gioiellerie Perugia a muro con Irina Smirnova e Giulia Kotlar (foto Mario Sofia)

La Bartoccini Gioiellerie Perugia cade nella tredicesima giornata di serie A2 femminile e rimedia una lezione in trasferta che crea qualche incertezza per le sue aspirazioni di vertice. La Barricalla Cus Torino ha venduto cara la pelle e la determinazione delle magliette nere non è stata sufficiente per contrastarla. All’assenza di Catena si è aggiunta quella di Casillo (infortunata ad un occhio) che ha aggravato la situazione facendo ridisegnare la squadra che però in questa occasione proprio non c’era. Si comincia con le ospiti che hanno Kotlar tra le titolari ma l’avvio è in salita, le  quattro lunghezze di ritardo sono annullate (7-7). La progressione di Fiorio e Coneo porta ad un nuovo allungo (19-13). Il muro prova a farsi vedere ma è un rilassamento delle locali a consentire di fare cinque punti consecutivi (24-21). Nel secondo set le piemontesi forzano in battuta e creano problemi alle rivali (5-1). Smirnova prova la rimonta ma Mabilo è in giornata di grazia (13-10). Le distanze permangono sino in fondo con Coneo che sale in cattedra e rincara la dose. Il terzo parziale comincia sui binari dell’equilibrio (8-8). L’orgoglio delle umbre riesce a sbloccare ma Agostinetto inverte il punteggio con attacco calibrati (18-16). Le umbre mollano la presa e perdono. Restano in alto nella classifica le perugine che adesso preparano la prossima partita in programma mercoledì 26 dicembre in casa col San Giovanni in Marignano.
BARRICALLA CUS TORINO – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-22, 25-21)
TORINO: Coneo 19, Agostinetto 15, Mabilo 11, Fiorio 6, Martinelli 4, Morolli 1, Lanzini (L), Gamba, Gobbo, Camperi, Poser. N.E. – Vokshi, Garrafa Botta. All. Michele Marchiaro e Fulvio Bonessa.
PERUGIA: Smirnova 14, Pascucci 10, Lapi 8, Pietrelli 5, Kotlar 3, Demichelis 3, Bruno (L). N.E. – Gierek, Marchi, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Luca Grassia (RM) e Simone Fontini (PI).
BARRICALLA (b.s. 6, v. 5, muri 5, errori 15).
BARTOCCINI (b.s. 6, v. 1, muri 11, errori 13).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2018 18:30 Updated