San Giustino: le donne sbancano Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2018 10:00 Updated

San Giustino: le donne sbancano Quarrata

Tosti Silvia (attacco)

la Piccini San Giustino in attacco con la schiacciatrice Silvia Tosti (foto Giorgio Gammetta)

La Piccini San Giustino continua a mietere vittime e coglie la quarta affermazione consecutiva per tre a zero nella serie B1 femminile, festeggiando così per la terza volta nella stagione in trasferta. Il ciclo di partite con avversarie di bassa classifica si archivia con un pieno di punti nonché di morale che fanno balzare le biancoazzurre al quarto posto della graduatoria generale. Una vittoria più faticosa di quanto non lasci trasparire l’osservazione superficiale del risultato perché la Blu Volley Quarrata si è dimostrata determinata e mai doma giocando bene per lunghi tratti. In avvio le padrone di casa sono andate sul 5-3, qui Tosti al servizio ha fatto ribaltare la situazione (5-10), le toscane non si sono scoraggiate ed hanno rimontato riprendendo il comando e portandosi sul 24–21, sono stati gli errori locali e le pipe delle umbre ad operare il sorpasso che è valso l’uno a zero. Il secondo parziale è stato marchiato a fuoco da un nuovo turno letale di Tosti da fondo campo che ha prodotto la forte scollatura (1-9), le altotiberine non hanno difficoltà a raddoppiare. Terzo parziale tutto quarratese, l’efficacia offensiva di Cheli e la concretezza in difesa di Chiti hanno tenuto in pugno il punteggio sino al 24-19, momento nel quale l’ennesimo passaggio a vuoto ha agevolato le esperte Mezzasoma e Tosti che hanno spinto al successo.
BLU VOLLEY QUARRATA – PICCINI SAN GIUSTINO = 0-3
(27-29, 19-25, 25-27)
QUARRATA: Cheli 15, Degli Innocenti 9, Nesi 8, Bianciardi 7, Donnini 3, Rosso 2, Chiti (L), Zingoni 3, Baldi. N.E. – Gradi, Gai, Poggi. All. Davide Torrachi e Gastone Bettarini.
SAN GIUSTINO: Tosti 18, Mezzasoma 13, Mearini 10, Borelli 9, Silotto 2, Giordano 1, Galetti (L), Romani 9. N.E. – Betti, Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Luca Giannini e Roberto Albonetti.
BLU VOLLEY (b.s. 5, v. 8, muri 61, errori 14).
PICCINI (b.s. 5, v. 6, muri 6, errori 19).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2018 10:00 Updated