Spoleto fa un sol boccone di Leverano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2018 22:30 Updated

Spoleto fa un sol boccone di Leverano

Mariano Romolo (attacco)

Monini Spoleto in attacco con lo schiacciatore Romolo Mariano (foto Cristian Sordini)

La Monini Spoleto torna alla vittoria nel campionato di serie A2 maschile e lo fa in bello stile, regolando con un netto tre a zero un’avversaria non irresistibile ma certamente ostica come la Bcc Leverano. Gli oleari sono apparsi decisamente più in palla rispetto alle ultime uscite, Zoppellari ha distribuito il gioco in maniera molto fluida mettendo in ritmo tutti i suoi attaccanti, che lo hanno ripagato con percentuali positive. Ma oltre ai tre punti, che comunque rilanciano alla grande le ambizioni in classifica, è piaciuto l’atteggiamento tenuto dai gialloblu per tutto l’arco della gara. Anche l’uscita dall’unico momento di difficolta (l’inizio di terzo set), è stata decisamente positiva e frutto di un’ottima prestazione corale. Ora si attendono conferme nel prossimo impegno casalingo contro Lamezia, in programma tra una settimana, consapevoli che c’è ancora molto da lavorare ma che proprio il lavoro è l’unica medicina per le difficoltà. I padroni di casa mantengono la regolarità in cambio-palla e vanno in progressione con Zamagni e Mariano che portano colpi pesanti, Leverano prova a rientrare ma il muro la ferma e scriva l’uno a zero. Alla ripresa sono ancora gli umbri a guidare (14-10), Ristic non riesce ad opporsi in maniera valida ed è il raddoppio. Gli ospiti partono meglio nel terzo periodo ma vengono ben presto sorpassati (12-8), il monologo di Padura Diaz e tre muri punto di Zoppellari portano al successo.
MONINI SPOLETO – BCC LEVERANO = 3-0
(25-18, 25-18, 25-16)
SPOLETO: Padura Diaz 15, Rosso 8, Zamagni 8, Mariano 8, Aguenier 8, Zoppellari 3, Santucci (L1), Costanzi, Di Renzo (L2). N.E. – Ottaviani, Segoni, Cristofaletti, Festi. All. Luca Monti.
LEVERANO: Ristic 13, Orefice 10, Scrimieri 6, Galasso 2, Tusch 1, Serra, Catania (L), Dimastrogiovanni (L), Ristani 2, Sergio, Balestra. N.E. – Miraglia, Cagnazzo. All. Andrea Zecca. Arbitri: Luca Grassia e Giuseppe Maria Di Blasi.
MONINI (b.s. 11, v. 3, muri 9, errori 7).
BCC (b.s. 7, v. 1, muri 1, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2018 22:30 Updated