Spoleto in caduta è scavalcata da Reggio Emilia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2018 23:20

Spoleto in caduta è scavalcata da Reggio Emilia

Reggio-Spoleto (azione)

Conad Reggio Emilia e Monini Spoleto in azione

La Monini Spoleto non riesce a rialzarsi dopo la sconfitta della settimana scorsa ed incappa nel secondo kappao consecutivo nella serie A2 maschile sul campo della Conad Reggio Emilia che scavalca così gli oleari al terzo posto della graduatoria. Una serata difficile per i gialloblu che hanno dovuto ruotare per tutto l’arco dei quattro set i giocatori di posto-quattro senza però trovare la giusta quadratura. Buone le prove individuali di Padura Diaz in attacco e di Festi, ma non sono bastate da sole a trascinare la squadra, che ha mostrato ancora dei limiti nella fase di contrattacco. Sin dall’avvio le squadre sono sempre a stretto contatto di gomito con gli ospiti che riescono ad arrivare avanti sul 23-24, ma qui si bloccano e due indecisioni consecutive costano loro il set. Copione simile nella seconda frazione con Festi spedito in campo ed autore di due muri consecutivi (20-22), seguiti poco dopo da un terzo che propizia la parità. Inizio bruciante degli emiliani nel terzo frangente, Padura Diaz dalla battuta contiene il distacco (9-7), ma da qui in avanti il gioco manca di fluidità ed i padroni di casa allungano e tornano in vantaggio. Nel quarto periodo gli umbri cercano la fuga ma vengono ripresi e sorpassati (14-12), l’ingresso in campo di Costanzi al palleggio fornisce nuova linfa ma non ferma i reggiani che vanno a trionfare.
CONAD REGGIO EMILIA – MONINI SPOLETO = 3-1
(26-24, 23-25, 25-15, 25-22)
REGGIO EMILIA: Bellei 22, Bellini 15, Ippolito 10, Benaglia 8, Fabroni 7, Quarta 6, Torchia (L), Silva 1. N.E. – Sesto, Chadtchyn, Amorico, Pavesi. All. Vincenzo Mastrangelo.
SPOLETO: Padura Diaz 31, Zamagni 10, Rosso 6, Aguenier 2, Mariano 1, Zoppellari 1, Santucci (L1), Festi 5, Ottaviani 2, Costanzi 2, Cristofaletti, Di Renzo (L2). N.E. – Segoni, Katalan. All. Luca Monti.
Arbitri: Giuseppe Curto e Matteo Talento.
CONAD (b.s. 17, v. 4, muri 12, errori 9).
MONINI (b.s. 19, v. 6, muri 10, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 2, 2018 23:20