Umbertide cade a Perugia ma gira la boa al terzo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 1, 2018 12:30
Perugia-Umbertide (azione)

un’azione della partita di serie D femminile tra Pallavolo Perugia e Uisp Umbertide

Torna sconfitta la Uisp Umbertide dal recupero infrasettimanale di serie D femminile dove è superata dalla Pallavolo Perugia. L’assenza della centrale Polidori e della palleggiatrice Fiorucci, hanno pesato sulla prestazione delle ospiti, è però altrettanto certo che conquistare punti sarebbe stato possibile contro le perugine la cui classifica è sembrata un po’ bugiarda. Buona la partenza umbertidese che va avanti 5-9, qualche errore e una ritrovata incisività altrui impattano (13-13), l’inerzia cambia e le locali incassano l’uno a zero. La musica cambia nel secondo set con Ercolani al posto di Cruciani, gli attacchi di banda della Uisp sono efficaci e mantengono un vantaggio di tre lunghezze ma sul finire c’è l’aggancio (22-22), è la maggior lucidità della squadra di coach Rosi a pareggiare il conto dei set. Ristabilita la parità nel terzo parziale il punteggio è costantemente in favore delle padrone di casa che cominciano ad incidere anche dal centro ma le squadre restano a contatto (21-20), con un colpo di reni le perugine si portano sul due a uno. Dalla parte di Umbertide la luce si spegne definitivamente nel quarto set, quando più per un calo di tensione e di intensità, piuttosto che di livello di prestazione, e la gara finisce. Prossimo appuntamento per Umbertide è stasera a Gubbio, e non sarà di certo una passeggiata, obiettivo rialzarsi e portare a casa qualche punto.
PALLAVOLO PERUGIA – UISP UMBERTIDE = 3-1
(25-19, 22-25, 25-21, 25-19)
PERUGIA: Baldoni, Commodi, Duranti, Massimi, Mazzasette, Nanni, Pasotti, Pietraccini, Stentella, Tosti, Trippolini, Eugeni (L1), Cornicchia (L2). All. Roberto Capitini
UMBERTIDE: Palazzetti 9, Leveque 8, Ubaldi 7, Moretti 5, Rometti 5, Cruciani 2, Giulietti A. (L1), Ercolani 20, Giulietti M. (L2). N.E. – Beacci, Panzarola, Ceccagnoli. All. Maddalena Rosi.
Arbitro: Marco Rosignoli.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley dicembre 1, 2018 12:30