Umbertide fa festa al tie break a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2018 08:00 Updated

Umbertide fa festa al tie break a Gubbio

Moretti Chiara (attacco)

Uisp Umbertide in attacco con la centrale Chiara Moretti

La Uisp Umbertide, nonostante l’assenza della infortunta centrale Polidori, vince al quinto set in serie D femminile andando a trionfare nella tana della New Font Mori Gubbio. Nei primi due set non c’è storia, le sopiti giocano la miglior pallavolo dell’anno, senza errori e soprattutto con grande concentrazione. Durante il terzo parziale la concentrazione delle biancorosse cala, gli errori aumentano e le padrone di casa accorciano il divario. Il quarto periodo è più combattuto, e le eugubine rimandano la sentenza. Al tie-break c’è il colpo di coda delle umbertidesi, che riacquistano lucidità e si aggiudicano il match, concludendo in bellezza la prima giornata di ritorno. Degne di nota la prestazione della quasi esordiente Beacci al centro, bene anche Fiorucci chiamata in causa più volte ed entrata sull’8-9 del quinto set, ripagando in pieno la fiducia accordatale. Grazie a questa vittoria Umbertide mantiene il terzo posto in classifica alla pari con San Mariano.
NEW FONT MORI GUBBIO – UISP UMBERTIDE = 2-3
(16-25, 17-25, 25-19, 25-23, 12-25)
GUBBIO: Ianni, Farneti, Trinei, Bellucci, Bei, Mariucci, Fiorucci, Sannipoli A., Berettoni, Rampini, Morelli, Sannipoli G. (L1), Marinelli (L2). All. Evelino Vagnarelli.
UMBERTIDE: Ercolani 18, Palazzetti 14, Leveque 9, Moretti 8, Beacci 6, Ubaldi 3, Giulietti A. (L1), Fiorucci 5, Ceccagnoli, Antonini, Giulietti M. (L2). All. Maddalena Rosi
Arbitro: Lorenzo Broccoletti.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2018 08:00 Updated