Umbertide: rimonta faticosa ma vincente con Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2018 12:30 Updated

Umbertide: rimonta faticosa ma vincente con Ponte Valleceppi

Umbertide-P.Valleceppi (azione)

Uisp Umbertide ed Omg Ponte Valleceppi in azione durante la partita di serie D femminile

La Uisp Umbertide mantiene il passo e consolida la classifica di serie D femminile con una vittoria da tre punti colta sul campo amico contro la Omg Ponte Valleceppi, squadra molto giovane che sta cercando di risollevarsi dalla zona play-out. L’inizio non è dei migliori per le padrone di casa che sono sembrate un po’ alle corde, proprio come i pugili stanchi e senza idee, l’attacco al centro di Pucciarini va a segno e la coriacea difesa ponteggiana porta al vantaggio. Nel secondo set il servizio ospite mette alle corde le biancorosse che cedono ancora. Nel corso del terzo periodo si intravedono i primi segnali di risveglio delle locali che crescono nell’efficacia offensiva, si avanza spalla a spalla ed il carattere delle padrone di casa permette di accorciare le distanze. Umbertide torna al centro del ring nella quarta frazione, accelerando con decisione e tenendo il punteggio sempre sotto controllo. Il tie break è in bilico sino al cambio di campo (7-7), lo sprint è firmato da Moretti ed Antonini che portano al successo. La classifica conferma un terzo posto che all’inizio del girone di ritorno fa ben sperare, ma sperare non basta perché sabato prossimo tra le mura amiche ci sarà la sfida con Tavernelle, imbattuta prima della classe. Nei giorni scorsi è rientrata nei ranghi Greta Ottaviani che è già pronta a scendere in campo e che tutti aspettano di vedere all’opera per mettere giù palloni pesanti.
UISP UMBERTIDE – OMG PONTE VALLECEPPI = 3-2
(25-20, 18-25, 23-25, 25-14, 15-11)
UMBERTIDE: Ercolani 18, Moretti 13, Palazzetti 12, Leveque 8, Ubaldi 8, Antonini 7, Giulietti A. (L1), Fiorucci 1, Beacci, Girelli, Giulietti M. (L2). All. Maddalena Rosi.
PONTE VALLECEPPI: Ponti, Bifarini, Canonico, Capitini, Cherubini, Ciccarelli, Cristofani, Dominici, Fruganti, Palazzoli, Pucciarini, Pippi (L). All. Mariano Pauselli.
Arbitro: Maurizio Guerra.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2018 12:30 Updated