Una Umbertide superba blocca la capolista Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2018 10:15 Updated

Una Umbertide superba blocca la capolista Tavernelle

Uisp Umbertide (successo)

le giocatrici della Uisp Umbertide in posa dopo il successo in serie D femminile

Grande partita disputata tra le mura domestiche dalla Uisp Umbertide che si è imposta prepotentemente sulla rispettabilissima e temuta capolista Delfino Tavernelle. Una prova di qualità ha fatto la differenza in questa giornata di campionato per nulla facile e scontata. Partita da subito interessante, con entrambe le squadre volenterose e combattive, equilibrio spezzato dalle battute di palazzetti che consentono il primo allungo alle locali (13-7). Ercolani attacca con successo ed opera salvataggi a ripetizione in difesa propiziando l’uno a zero. Anche il secondo set vede protagoniste le padrone di casa, che allungano progressivamente (21-14), torna in campo Ottaviani dopo mesi di assenza, entra Sarnari e piazza un ace che regala nove palle del raddoppio, decisivo il pallonetto di Ercolani che vale il raddoppio. Il terzo parziale vede inizialmente protagoniste le ospiti, che arrivano fino a più cinque (15-10), le umbertidesi reagiscono e tornano in partita con punteggio che rimane in bilico sino al 22-22, il muro di Leveque e la chiusura a rete di Ubaldi procurano due palle-match, è ancora Ercolani a chiudere in attacco. La Uisp ha dimostrato carattere e personalità, grazie anche alla guida di coach Rosi che indubbiamente con la sua esperienza da giocatrice è riuscita a trasmettere al gruppo quella concentrazione e quella volontà necessarie per vincere la partita. Rimane imbattuto il parquet del Pala-Morandi, con il valore aggiunto della vittoria sulla prima in classifica, imbattuta e a punteggio pieno fino a sabato.
VOLLEY UMBERTIDE – DELFINO TAVERNELLE = 3-0
(25-21, 25-18, 25-23)
UMBERTIDE: Ercolani 17, Palazzetti 11, Leveque 9, Moretti 5, Ottaviani 4, Ubaldi 3, Rometti 3, Sarnari 1, Fiorucci, Beacci, Girelli, Giulietti A. (L1), Giulietti M. (L2). All. Maddalena Rosi.
TAVERNELLE: Orecchini 11, Tordo 7, Vitali 6, Bartoccioni 6, Gioia 5, Natalizi 1, Migliarini (L1), Ceccarelli 1, Barbolini, Mencaccini, Manferrini (L2). All. Renzo Malincarne.
Arbitro: Angelina Siomuli.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2018 10:15 Updated