Città di Castello: gli uomini mettono sotto Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2019 08:00 Updated

Città di Castello: gli uomini mettono sotto Terni

Città di Castello Pallavolo (staff)

i tecnici ed i giocatori della Città di Castello Pallavolo di serie C maschile

La Città di Castello Pallavolo fa suo il big match della serie C maschile giocato in posticipo al Pala-Ioan è vola in classifica a più quattro su Perugia che sarà prossima avversaria il 19 gennaio dato che nel prossimo fine settimana i tifernati osserveranno il turno di riposo. Vittoria piena contro la Clt Terni che era in serie positiva da diversi turni. Pronti, via ed è subito battaglia tra due compagini che vogliono prendere il sopravvento l’una sull’altra (3-3). Le battute sbagliate da entrambe le parti spezzettano un po’ il gioco tuttavia i padroni di casa riescono a costruire un paio di break (9-7 e 16-13). I ternani non si perdono d’animo e passano a condurre sul 17-18. Cherubini e Cipriani spingono sull’acceleratore e confezionano l’uno a zero. Nel secondo set coach Bartolini manda in campo Riccardini al posto di Montacci e, dopo un iniziale equilibrio (7-7), la frazione diventa un monologo biancorosso arrivando in un batter d’occhio al 14-8 e poi addirittura 23-12 per un raddoppio agevole. E la stessa musica è il leitmotiv iniziale del terzo parziale con i padroni di casa che vanno sul 7-0 poi subiscono un incredibile ritorno degli aziendali che arrivano addirittura 11-10. Qui un paio di accelerazioni biancorosse ricacciano gli ospiti indietro ed il vantaggio consente a Marini e compagni di mettere il sigillo finale.
PALLAVOLO CITTÀ DI CASTELLO – CLT TERNI = 3-0
(25-21, 25-14, 25-22)
CITTÀ DI CASTELLO: Cipriani 14, Celestini A. 10, Cherubini7, Sabatini 7, Marini 2, Montacci, Cioffi (L1), Riccardini 4, Nardi, Pierini, Celestini E., Cesari (L2). N.E. – Bacchi, Monaldi. All. Marco Bartolini.
TERNI: Spalazzi 6, Gentili 6, Carotenuto 6, Ottavi 4, Faba 3, Frattini 2, Lupi (L), Trappetti 1, Mariani, Martellotti, Mattioli, Grimani. N.E. – Campana. All. Alessandro Fammelume.
Arbitri: Alessandro Bianchi e Roberto Ambrosi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2019 08:00 Updated