Città di Castello, le donne battono Marsciano e restano prime

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2019 09:00 Updated

Città di Castello, le donne battono Marsciano e restano prime

Castello-Marsciano (partita)

un momento della partita tra Città di Castello Pallavolo ed Ecomet Marsciano serie C femminile

La Città di Castello Pallavolo si conferma in vetta al campionato di serie C femminile dopo la vittoria casalinga ai danni della Ecomet Marsciano, team giovane e di sicura prospettiva. Le tifernati per integrare la rosa hanno due giovani atlete quali Ioni e Pecorari che già nello scorso campionato avevano fatto parte del gruppo; nel parterre si posiziona Caterina Gradassi, reduce dal fresco intervento chirurgico al tendine d’achille. Inizio gara strano, le biancorosse si lasciano prendere da insicurezze generali e fanno scappare le ospiti (3-8), lo strappo si ricuce e con un ottimo turno di servizio di Mancini la situazione si rovescia (19-12), creando un gap importante che porta all’uno a zero. Nella seconda frazione le ragazze di Brighigna sono ancora sotto tono, le ospiti conducono il gioco e sono sempre qualche punto avanti (22-23), gli ottimi servizi di Nardi impattano e propiziano il due a zero. Il terzo set si gioca punto a punto, i servizi insidiosi di Beatrice Giorgi piazzano l’allungo delle locali e chiudono l’incontro. Tre punti importanti che lasciano Città di Castello ancora in vetta alla classifica trascorrendo ancora un’altra settimana da capolista in vista poi dei prossimi difficilissimi e determinanti incontri.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-15, 25-23, 25-16)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 16, Nardi 16, Fiorini 10, Osakwe 5, Giorgi 9, Giorgi B. 5, Cesari (L1), Gobbi, Ioni. N.E. – Giunti, Mariucci, Rossi, Pecorari, Massetti (L2). All. Francesco Brighigna e Marco Giombini.
MARSCIANO: Brunori 8, Martinoli 7, Scarabottini I. 3, Capponi 2, Ambroglini 2, Cipolletti, Palomba (L1), Marinelli 1, Carboni 1, Troiani. N.E. – Piandoro, Scarabottini A., Tiberi (L2). All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
Arbitri: Rosa Gessone e Cristina Cammarano.
CITTÀ DI CASTELLO (b.s. 11, v. 17 muri 5, errori 18).
ECOMET (b.s. 9, v. 0, muri 7, errori 10).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2019 09:00 Updated