Ellera apre il 2019 col successo col Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2019 12:00

Ellera apre il 2019 col successo col Terni

Servettini Martina

Martina Servettini

Nella prima gara del nuovo anno la Ellera Volley apre con una vittoria sofferta e chiude il girone di ritorno di serie C femminile incassando due punti prevalendo al tie-break sul campo della Acqua… Azzurra Terni. Inizialmente le ospiti hanno avuto sempre in mano la gara, anche se un calo di concentrazione ha riportato sotto le avversarie (peraltro in formazione rimaneggiata e in chiara difficoltà), tuttavia non si è avuta mai la sensazione che potessero esserci ribaltamenti. Finale di set giocato due volte per un errore del segnapunti che non era provvisto di tabellone né manuale né elettronico. Nel secondo parziale Ellera è partita bene per poi farsi riagganciare ma comunque, grazie ad una Servettini ispirata e ad una Zampini in grande spolvero, è riuscita a raddoppiare. Al rientro in campo le padrone di casa sono cresciute in difesa e sono andate ad imporsi riaprendo la gara. Il quarto periodo è stato da dimenticare per le ragazze del tandem tecnico Tomassetti-Pecetti che ha provato a riprendersi, ma quando era troppo tardi. Tie-break sempre in bilico, Ellera è andata avanti cambiando campo sul 6-8, poi la situazione si è capovolta ma Servettini in battuta ha infilato una serie di servizi e le ospiti hanno ottenuto una complicata e sofferta vittoria. Ellera deve assolutamente tirare fuori un po’ di cinismo e cattiveria nei momenti topici delle gare altrimenti non riuscirà a fare la differenza in questo strano campionato in cui tutti possono vincere e perdere con tutti. Queste le parole del direttore sportivo Emanuela Papadia: «È fondamentale ragionare ed agire da squadra nel rettangolo di gioco, nessuna può pensare solo al suo e limitarsi a fare il compitino, quando riusciremo ad aiutarci e a sopperire al calo di una compagna che spegne il cervello per qualche minuto riusciremo a fare bene. Abbiamo creato un gruppo omogeneo che permette all’allenatore diverse soluzioni da sperimentare e provare, tutte sono importanti e tutte devono essere pronte quando vengono chiamate in causa. Questo mi auguro possiamo riuscire a fare in questo nuovo anno, poi i risultati arriveranno».
ACQUA… AZZURRA TERNI – ELLERA VOLLEY = 2-3
(24-26, 19-25, 25-21, 25-21, 12-15)
ELLERA: Servettini 22, Zampini 19, Narciso 11, Molinari 10, Bianconi 8, Nofri Onofri 4, Ciliegi (L1), Vibi 7, Maggi 1, Cavalletti, Verini Supplizi (L2). All. Luca Tomassetti.
TERNI: Pettini 17, Favoriti 14, Camilli 13, Brunetti 12, Bordoni 12, Natalizzi 3, Paoletti (L1), Persichetti, Leorsini, Di Patrizi (L2). N.E. – Bucari, Campana, Polli. All. Pietro Re Dionigi.
(fonte Ellera Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2019 12:00