La Clt Terni va al tappeto con la Volley Ball Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2019 11:00 Updated

La Clt Terni va al tappeto con la Volley Ball Foligno

Carotenuto Pasquale (attacco)

Clt Terni in attacco con i centrale Pasquale Carotenuto (foto Roberto Pierangeli)

La Clt Terni incappa in una serata negativa e, dopo una serie di prestazioni eccellenti, cede in casa l’intera posta in palio nel turno di serie C maschile alla Italchimici Intersistemi Foligno, che ha mostrato più fame in campo. Una eventuale vittoria avrebbe garantito agli aziendali la quasi matematica certezza di una delle prime due posizioni, ma evidentemente si è sentito il peso psicologico della gara. I ternani sono partiti contratti e nervosi e non sono riusciti a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, con il palleggiatore Mosconi che ha potuto giostrare a piacimento i suoi attaccanti, con una rimonta finale si è giunti sul 24-24, ma l’allungo decisivo è stato dei falchetti. Secondo e terzo parziale in fotocopia con un dominio incontrastato prima ospite e poi locale. All’inizio del quarto frangente, dopo aver accorciato le distanze in maniera autoritaria, tutti si attendevano che Terni continuasse a premere sull’acceleratore e riuscisse a raddrizzare la gara, ma i padroni di casa sono ripiombati in un vortice negativo, non riuscendo a concretizzare un numero infinito di occasioni e finendo per consegnare i tre punti rivali che ora sono al secondo posto a pari merito con la stessa Clt. Continua quindi l’incertezza in vetta per vedere chi riuscirà ad assicurarsi la posizione migliore nella griglia di partenza dei play-off che si preannunciano già incerti ed aperti ad ogni risultato.
CLT TERNI – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 1-3
(24-26, 19-25, 25-12, 19-25)
TERNI: Spalazzi 17, Campana 14, Gentili 13, Mattioli 11, Diamanti 3, Fratini, Trappetti (L1), Carotenuto 1. N.E. – Martellotti, Gilè, Faba, Grilli, Malatesta, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume.
FOLIGNO: Musco 20, Guerrini 10, Battistelli 9, Rossi 8, Piersanti 7, Mosconi 3, Schippa (L1), Sensi 1, Auriemma 2, Marracchia, Segoni. N.E. – Dominici, Di Marco, Catarinelli (L2). All. Luca Arcangeli Conti.
Arbitri: Marco Mariottini e Cristina Cammarano.
(fonte Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2019 11:00 Updated