Le donne di San Giustino brindano col Montespertoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2019 01:00
Silotto Giorgia (attacco)

Piccini San Giustino in attacco con il martello Giorgia Silotto (foto Giorgio Gammetta)

Inizia con una netta affermazione il 2019 della Piccini San Giustino che trova tre punti fra le mura amiche nonostante l’assenza di Elisa Mezzasoma. Una vittoria resa agevole da una battuta molto efficace (tredici ace), mentre la Montesport Montespertoli ha risposto con attenzione in difesa, ma di fatto non c’è stata partita. Silotto gioca da opposta e rompe gli indugi con Borelli che è subito sugli scudi (11-4), la reazione ospite avvicina ma quando Giordano va in battuta scava il solco (22-9), è l’attacco di Romani a siglare l’uno a zero. Nella seconda frazione, partono meglio le ospiti ma una serie di errori e l’esperienza di capitan Tosti invertono la tendenza (12-7), Anche Borelli e Giordano fanno male dai nove metri aumentando la cadenza (19-8), la girandola di sostituzioni non serve alle toscane. Nel terzo set cambiano le atlete di Montespertoli ma Tosti opera immediatamente lo strappo (7-0), poco dopo arrivano quattro ace consecutivi di Mearini (16-2), entrano Betti e Leonardi che portano al massimo vantaggio (21-4), un colpo di coda di Montespertoli contiene il divario ma poi Tosti chiude definitivamente i conti. Sorride a fine gara il tecnico Marco Gobbini: «È una vittoria da tre punti, colta nella circostanza in cui non avevamo disponibile per la prima volta Mezzasoma e la squadra ha avuto la capacità di non far giocare le avversarie, facendo leva sulla battuta. Sapevamo che Montespertoli aveva nella difesa il suo punto di forza e le ragazze sono state brave anche nel limitare le sue forti centrali».
PICCINI SAN GIUSTINO – MONTESPORT MONTESPERTOLI = 3–0
(25-13, 25-15, 25-12)
SAN GIUSTINO: Mearini 15, Tosti 14, Romani 8, Silotto 7, Borelli 5, Giordano 5, Galetti (L), Betti 1, Leonardi. N.E. – Marinangeli, Mezzasoma. All. Marco Gobbini.
MONTESPERTOLI: Pistolesi 8, Mazzini 5, Pierattini 3, Checchi 3, Calamai 2, Bellini 1, Anichini (L1), Para 2, Mezzedimi 2, Collini 1, Bernini, Antonini, Vitrò (L2). All. Pietrogiacomo Buoncristiani.
Arbitri: Michele Albergamo e Martin Polenta.
PICCINI (b.s. 1, v. 13, muri 7, errori 8).
MONTESPORT (b.s. 4, v. 2, muri 7, errori 32).
(fonte San Giustino Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2019 01:00
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*