Marsciano oppone poca resistenza al forte Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2019 11:45 Updated

Marsciano oppone poca resistenza al forte Todi

Palomba Eva

Eva Palomba

La Ecomet Marsciano, da tempo relegata nelle zone più basse della classifica di serie C femminile, incappa in una nuova sconfitta. Sebbene ci siano ancora ampi margini di crescita a disposizione, visto la giovane età del suo team, la squadra ha dovuto inchinarsi ad una grande di questo campionato, la Tuder Volley. Dopo un avvio deciso con Brunori in battuta e Carboni in banda, le ospiti hanno impattato con Testasecca (7-7), a mettere la freccia sono state Catalucci e Giovacchini (8-13). Quondam Luigi colpisce dai nove metri e Catalucci supera la difesa marscianese fino all’attacco di Carboni che assegna la prima frazione alle tuderti. Il secondo set riprende sempre con le padrone di casa ad inseguire, nonostante gli sforzi delle due sorelle Scarabottini il gap rimane invariato fino al 7-9, poi sono ancora le tuderti, col solido muro di Santi ad aumentare il distacco (14-21), col buon lavoro di Ursini e Tocca in regia arriva il raddoppio. Anche nel terzo parziale le marscianesi vanno avanti ma Catalucci ristabilisce la parità (6-6), in battuta Tocca prova l’allungo tuderte ma Brunori riesce a riallineare (14-14), l’illusione è subito spenta da Di Valerio che riporta al comando le ospiti (19-20), finale senza discussioni con Todi che trionfa.
ECOMET MARSCIANO – TUDER VOLLEY = 0-3
(15-25, 15-25, 21-25)
MARSCIANO: Brunori 13, Scarabottini A. 8, Scarabottini I. 4, Carboni 4, Cipolletti 4, Marinelli 3, Palomba (L1), Ambroglini. N.E. – Troiani, Martinoli, Capponi, Piandoro, Tiberi (L2). All. Sandro Severini.
TODI: Catalucci 16, Quondam Luigi 10, Carboni 6, Tocca 3, Giovacchini 2, Testasecca 2, Ursini (L1), Santi 7, Di Valerio 4, Pierini 2. N.E. – Colonnelli, Cardinali, Passagrilli, Cerquetelli (L2). All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Valentina Pacifici e Michele Piersanti.
ECOMET (b.s. 4, v. 6, muri 3, errori 18).
TUDER (b.s. 6, v. 9, muri 6, errori 9).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2019 11:45 Updated