Pallavolo Perugia: buon inizio d’anno col Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2019 09:00 Updated

Pallavolo Perugia: buon inizio d’anno col Capannori

Nana Christelle (attacco)

3M Perugia in attacco con la centrale Christelle Nana (foto Maurizio Lollini)

Si apre con una bella vittoria il 2019 per la 3M Perugia. La squadra biancorossa ha superato nel migliore dei modi il difficile ostacolo rappresentato dal confronto con la Bionatura Nottolini Capannori. Un secco tre a zero quello che Rossit e compagne hanno rifilato alla temibile formazione toscana, anche se la cronaca racconta di un match piuttosto combattuto. Senza l’infortunata Mastroforti è Cicogna a giocare nel ruolo di libero, Nana è confermata centrale titolare. Le toscane si sono presentate forti del quinto posto e di due vittorie consecutive ottenute prima della sosta ma in avvio di match sono andate subito sotto subendo le incursioni di Zirotti e Nana (9-1). Qualche errore locale e una reazione altrui ha accorciato le distanze (10-5), ma il gap non verrà mai colmato. Nel secondo set le ospiti sono partite meglio ma Pero e Francia hanno tenuto a galla le avversarie (13-14). Rossit ha operato il sorpasso completato successivamente da Zirotti e Nana (18-16). Nell’avanzamento spalla a spalla sono andate in evidenza Puccini da un lato e Rossit dall’altro, con quest’ultima che ha fissato il raddoppio. Nel terzo parziale è stata ancora la squadra capannorese a guidare (4-8). Il cambio di passo delle padrone di casa è avvenuto per merito delle centrali Nana e Pero che hanno rovesciato il punteggio (18-14). Lotta serrata nel finale con Pero ed un’implacabile Zirotti che hanno chiuso la pratica. Tre punti meritati anche se sofferti, che consentono alla squadra del tecnico Marangi di raggiungere quota undici in classifica e di allontanarsi di ben quattro lunghezze dalla zona rossa. Un successo che potrebbe diventare davvero salutare in chiave psicologica nella seconda parte di stagione dove la squadra perugina potrà realmente giocarsela con tutti e puntare ad una tranquilla salvezza.
3M PERUGIA – BIONATURA NOTTOLINI CAPANNORI = 3-0
(25-18, 25-23, 25-20)
PERUGIA: Francia 17, Zirotti 13, Pero 12, Nana 10, Rossit 8, Bertinelli 1, Cicogna (L). N.E. – Ragnacci, Terchi, Antonucci, Tarducci, Mastroforti. All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
CAPANNORI: Becucci 13, Roni 10, Puccini 10, Muti 10, Magnelli 2, Bresciani, Battellino (L1), Migliorini, Batori. N.E. – Maltagliati, Ranieri, Miccoli (L2). All. Sandro Becheroni e Matteo Lupetti.
Arbitri: Francesco Aiello e Simone Chirieletti.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2019 09:00 Updated