Pallavolo Perugia rimedia una scoppola a Castelfranco di Sotto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2019 15:30 Updated

Pallavolo Perugia rimedia una scoppola a Castelfranco di Sotto

Bertinelli-Pero (muro)

3M Perugia a muro con Francesca Bertinelli e Marta Pero

La 3M Perugia ha compiuto un netto passo indietro, rimediando una pesante sconfitta nella dodicesima giornata di serie B1 femminile sul campo della Videomusic Castelfranco. Pesante nel risultato, nella prestazione e in chiave classifica, visto che le toscane con i tre punti acquisiti hanno scavalcato le biancorosse, relegandole al quart’ultimo posto ad un solo punto dalla zona retrocessione. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca all’interno dell’ambiente biancorosso, convinto che la squadra avesse definitivamente imboccato la strada buona. In trasferta, invece, sono riemersi dei pericolosi cali di tensione, che hanno reso irriconoscibile la formazione del d.s. Salibra. Complice, va sottolineata, la bella prestazione delle padrone di casa, che hanno dimostrato valori molto superiori all’attuale classifica. Nel primo set ha regnato un certo equilibrio, anche se le locali hanno mostrato di avere qualcosa in più sul piano della tecnica e della determinazione. Fattori che hanno inevitabilmente inciso sul vantaggio. Nel secondo e terzo periodo, invece, il dominio castelfranchese è stato praticamente schiacciante. Le umbre hanno provato qualche cambio, ma neanche gli ingressi di Ragnacci, Cicogna e Antonucci hanno modificato le sorti di una gara ormai segnata.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – 3M PERUGIA = 3-0
(25-20, 25-12, 25-19)
CASTELFRANCO DI SOTTO: De Bellis 15, Ristori 13, Colzi 10, Torrini 9, Andreotti 7, Tamburi (L). N.E. – Martone, Giardi, Scandella, Mannucci, Tesi (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
PERUGIA: Francia 14, Rossit 9, Pero 6, Nana 5, Zirotti 3, Bertinelli 2, Mastroforti (L1), Ragnacci 4, Cicogna, Terchi, Antonucci. N.E. – Tarducci. All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
(fonte Pallavolo Perugia)
https://www.youtube.com/watch?v=M4QM2eBwLIg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2019 15:30 Updated