Perugia, gli uomini si prendono lo scalpo di Vibo Valentia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2019 20:00 Updated

Perugia, gli uomini si prendono lo scalpo di Vibo Valentia

Lanza Filippo (attacco)

Sir Safety Conad Perugia in attacco con lo schiacciatore Filippo Lanza (foto Michele Benda)

La resistenza incontrata dalla Sir Safety Conad Perugia non è stata molta, e così la vittoria è arrivata col punteggio migliore nella giornata di superlega maschile. Altri tre punti utili ad alimentare la fuga della capolista che ha battuto davanti ai propri tifosi la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gli ospiti non ci hanno provato in maniera troppo convinta, la loro azione si è rivelata poco continua perché la battuta dei campioni d’Italia ha creato loro parecchi danni. Vittoria numero sedici in campionato per il sestetto guidato da Lorenzo Bernardi che può guardare ora con molta più fiducia allo scontro d’alta quota con Modena previsto per domenica prossima, proprio a ridosso della final four di coppa Italia. In avvio non hanno esitato gli umbri che con Leòn subito incisivo dalla battuta (tre ace per cominciare) hanno scavato il solco (13-6). L’attacco di Atanasijevic ha fatto il resto portando al vantaggio con un margine enorme. Invertiti i campi i meridionali sono più combattivi con Al Hachdadi che si carica di responsabilità (7-7). Lanza trova varchi a ripetizione ma il punteggio non si sblocca (13-12). L’allungo però arriva con le giocate precise di capitan De Cecco (20-15). Il raddoppio arriva inseroabile. Nel terzo parziale prende il largo Perugia con Atanasijevic che incide dai nove metri e Leòn letale a rete (18-12). Arriva un’altra vittoria piena per i bianconeri.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA = 3-0
(25-17, 25-20, 25-20)
PERUGIA: Atanasijevic 13, Leòn 12, Ricci 8, Lanza 8, Podrascanin 4, De Cecco 2, Colaci (L1), Della Lunga 1, Hoogendoorn 1, Hoag, Seif, Piccinelli. N.E. – Galassi. All. Lorenzo Bernardi.
VIBO VALENTIA: Al Hachdadi 12, Vitelli 6, Skrimov 3, Mengozzi 3, Barreto Silva 3, Zhukouski 2, Marra (L1), Lopez 5, Strohbach 3, Domagala 2, Presta, Marsili. N.E. –Focosi, Cappio (L2). All. Antonio Valentini.
Arbitri: Giuliano Venturi (TO) e Gianni Bartolini (FI).
SIR CONAD (b.s. 16, v. 7, muri 7, errori 3).
CALLIPO (b.s. 8, v. 6, muri 6, errori 18).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2019 20:00 Updated