Perugia incarta la coppa, eliminata da Martignacco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2019 19:00 Updated

Perugia incarta la coppa, eliminata da Martignacco

Casillo Luisa (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con la centrale Luisa Casillo (foto Maurizio Lollini)

Sconfitta pesante per la Bartoccini Gioiellerie Perugia nell’esordio della coppa Italia di serie A2 femminile. Una partita in cui le magliette nere non hanno saputo sfruttare le tante sbavature registrate dalla Itas Città Fiera Martignacco che si è imposta a sorpresa per tre a uno. Una lotta ad armi pari dove la differenza si è evidenziata soprattutto a livello di lucidità, finendo per premiare chi nel finale concitato del terzo e quarto ne ha avuta di più. Si comincia con Lapi in evidenza ma Dhimitriadhi risponde per le rime (8-6). Il secondo allungo è di Pascucci che porta sul 15-11. Le ospiti sbagliano molto in battuta ed il gap cresce (24-17). Ci vogliono cinque palle per chiudere, il muro di Demichelis arriva a togliere le castagne dal fuoco. Alla ripresa sul servizio di Gennari si manifestano i problemi (0-6). Senza perdere la pazienza le gioielliere rientrano sfruttando la verve di Smirnova (10-11). Le friulane mantengono però il comando delle operazioni tanto che le locali mandano in campo Kotlar sul 13-17. Missione impossibile perché Molinaro fa buona guardia a rete e procura il pareggio. Nel terzo frangente si continua a combattere con punteggio in che resta in bilico sino al 14-14. Pascucci prova a tenere alta la bandiera ma la squadra va sotto ancora di tre lunghezze, riuscendo a rimettere in asse sul 22-22. Allo sprint è un ace a beffare le perugine. Sotto due a uno lo spettro dell’eliminazione fa partire col blocco le locali (0-4 e 5-9). In una maniera o nell’altra la difesa stringe i denti e restituisce coraggio alle umbre che mettono il naso avanti sul 13-12. Il punteggio sembra amministrato sino al 20-18 ma un passaggio a vuoto di quattro punti è letale e comporterà la fine della battaglia.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO = 1-3
(25-21, 20-25, 25-27, 23-25)
PERUGIA: Pascucci 19, Smirnova 18, Casillo 10, Pietrelli 7, Lapi 6, Demichelis 2, Bruno (L), Kotlar 1. N.E. – Gierek, Marchi, Fastellini, Santibacci. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
MARTIGNACCO: Molinaro 22, Sunderlikova 22, Dhimitriadhi 13, Caravello 11, Martinuzzo 9, Gennari 5, De Nardi (L), Fedrigo, Beltrame, Pozzoni, Pecalli. N.E. – Tangini, Turco. All. Marco Gazzotti e Massimiliano De Vit.
Arbitri: Antonella Verrascina (RM) e Stefano Caretti (RM).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 21, muri 6, errori 8).
ITAS (b.s. 4, v. 6, muri 7, errori 26).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2019 19:00 Updated