San Giustino regina umbra, suo il derby delle donne con Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2019 00:45
Tosti Silvia (attacco)

San Giustino in attacco con la schiacciatrice Silvia Tosti e Trevi a muro con Corinna Cruciani ed Alessandra Capezzali

È la Piccini San Giustino a sorridere nel derby umbro di serie B1 femminile imponendosi nettamente per tre a zero tra le mura amiche contro la Lucky Wind Trevi. Un successo che vale il sorpasso in classifica sul traguardo di metà campionato. Prestazione di spessore per le altotiberine che, prive dall’infortunata opposta Elisa Mezzasoma, sono scese in campo con la schiacciatrice Romani colpita da attacco influenzale. Le padrone di casa scattano avanti e vanno 11-6, il tentativo di reazione ospite non produce effetti, Tosti non perdona ma con l’attivissima Tiberi il ritardo si riduce (16-18), il piccolo margine è difeso e Mearini sigla l’uno a zero. Alla ripresa è Silotto a mettersi in evidenza (13-6), le trevane affidano a Monaci la regia ed inseriscono Casareale in banda, ma la retroguardia delle padrone di casa è impenetrabile (18-10), nessun sussulto prima del raddoppio. Nel terzo periodo le sangiustinesi prendono il comando (8-3), le trevane gettano nella mischia Sabbatini ma il gap rimane inalterato ancora per un po’ (15-9), Capezzali restituisce coraggio alla sua squadra e ricuce lo strappo (18-16), le locali serrano le fila con Tosti e Silotto che tornano ad incidere (20-15), la girandola di sostituzioni ospiti porta in campo Della Giovampaola e Di Arcangelo ma il risultato ormai è scritto, Tosti firma la vittoria di San Giustino. Così a caldo il tecnico Marco Gobbini: «Sapevamo che Trevi è un’ottima squadra come sapevamo che se gli avessimo lasciato qualcosa ne avrebbe subito approfittato. Era una partita che avremmo dovuto giocare molto in battuta e in difesa, in effetti, non abbiamo fatto cascare nulla. Sono contento anche perché siamo usciti al meglio da un’altra settimana complicata, con Romani febbricitante e con Mezzasoma ancora ferma. Abbiamo dimostrato di essere un gran gruppo, mettendo in campo un carattere che si è evidenziato in difesa, dove abbiamo lottato persino su palloni impossibili». I complimenti alla squadra arrivano anche dal presidente Marco Brozzi: «Gran bella prestazione delle nostre ragazze, sono state davvero brave».
PICCINI SAN GIUSTINO – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-20, 25-17, 25-16)
SAN GIUSTINO: Tosti 19, Mearini 15, Silotto 13, Borelli 8, Romani 5, Giordano 2, Galetti (L), Betti. N.E. – Mezzasoma, Leonardi, Marinangeli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
TREVI: Capezzali 13, Cruciani 9, Roani 5, Cappelli 4, Tiberi 3, Di Arcangelo, Ciancio (L), Casareale 1, Della Giovampaola, Monaci, Sabbatini. N.E. – Patasce. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Giorgia Adamo e Christian Battisti.
PICCINI (b.s. 4, v. 2, muri 16, errori 14).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 1, muri 6, errori 7).

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2019 00:45