Umbertide vince con Perugia e chiude terza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2019 10:00
Umbertide-Perugia (saluto iniziale)

il saluto iniziale prima della partita tra Uisp Umbertide e Pallavolo Perugia di serie D femminile

La Uisp Umbertide termina la prima fase del campionato di serie D femminile regolando tra le mura amiche in quattro set la Pallavolo Perugia. Nonostante l’assenza della centrale Moretti e del libero Martina Giulietti, e con Palazzetti in panchina con un ginocchio acciaccato, coach Rosi fa girare tutto il roster a sua disposizione, alternando al centro Beacci e Antonini ed in banda Sarnari. La squadra gira subito al meglio e il punteggio del primo set è sempre sotto controllo, le avversarie ce la mettono tutta, soprattutto con Nanni, ma senza impedire l’uno a zero. Il secondo parziale vede le ospiti reagire e portarsi avanti con decisione facendo soffrire la ricezione delle locali che mandano in campo Girelli e Fiorucci ma senza cambiare l’inerzia.  Nel terzo set le padrone di casa mantengono a debita distanza le rivali, la palleggiatrice Ubaldi va ripetutamente a segno e spinge al raddoppio mettendo una ipoteca il risultato. Quarto periodo con le attaccanti di casa Leveque e Polidori a fare la voce grossa, la risposta dall’altra parte della rete non manca e si va ai vantaggi, Perugia conquista una palla per rimandare il verdetto al tie-break, le umbertidesi si compattano e vanno a vincere. Missione compiuta per Umbertide che, oltre a confermare l’imbattibilità casalinga, conquista un meritatissimo terzo posto, a sole due lunghezze dalla seconda (Trestina) e ad appena tre dalla prima (Tavernelle). Un ruolino di undici vittorie e tre sconfitte, lo stesso delle due squadre che la precedono. Il bello del torneo viene ora, quello che si andrà a disputare con la formula di un girone all’italiana composto da cinque squadre, sarà un vero e proprio mini-campionato, ci sono due posti in palio per la promozione e sognare non è certo vietato.
UISP UMBERTIDE – PALLAVOLO PERUGIA = 3-1
(25-20, 20-25, 25-17, 27-25)
UMBERTIDE: Polidori 18, Ercolani 13, Leveque 9, Ubaldi 9, Ottaviani 7, Antonini 3, Giulietti A. (L), Sarnari 4, Fiorucci 1, Beacci, Girelli. All. Maddalena Rosi.
PERUGIA: Nanni, Commodi, Duranti, Massimi, Mazzasette, Pietraccini, Stentella, Morelli, Trippolini, Tirchi, Cornicchia (L1), Tosti (L2). All. Roberto Capitini.
Arbitro: Angelina Siomuli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2019 10:00