A San Giustino le donne corrono e battono Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2019 00:15 Updated

A San Giustino le donne corrono e battono Capannori

Giordano Benedetta (alza)

Piccini San Giustino in azione con la regista Benedetta Giordano che alza un pallone (foto Giorgio Gammetta)

Vittoria senza appello per la Piccini San Giustino che comincia bene il girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile. Malgrado la perdurante assenza di Mezzasoma, le altotiberine sono riuscite a mettere il bavaglio alla Bionatura Nottolini Capannori, vendicando la sconfitta patita all’esordio stagionale. Tre set in fotocopia e mai in discussione dove le padrone di casa hanno operato costanti e robuste progressioni andando a conquistare i tre punti. Nel primo set è stata la battuta delle nerofucsia a scavare il solco, specie quelle della regista Giordano che con quattro ace mette in ginocchio le rivali. Nel secondo set a fare la differenza è il muro, con la centrale Mearini che si esalta e toglie le sicurezze alle toscane andando a raddoppiare. La terza frazione vede le ospiti mollare un po’ e perdere contatto per colpa di ben dieci errori che spianano la strada al trionfo sangiustinese.
PICCINI SAN GIUSTINO – BIONATURA NOTTOLINI CAPANNORI = 3–0
(25-12, 25-17, 25-18)
SAN GIUSTINO: Silotto 12, Mearini 10, Tosti 7, Romani 7, Borelli 7, Giordano 7, Galetti (L), Betti 2, Leonardi. N.E. – Mezzasoma, Marinangeli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
CAPANNORI: Renieri 12, Becucci 8, Magnelli 6, Roni 5, Lunardi 2, Bresciani 1, Battellino (L), Migliorini 2, Miccoli. All. Sandro Becheroni e Matteo Lupetti.
Arbitri: Denise Galletti e Daniele Amenta.
PICCINI (b.s. 4, v. 7, muri 6, errori 7).
BIONATURA (b.s. 4, v. 6, muri 4, errori 19).
https://www.youtube.com/watch?v=xXJHGfrLPfg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2019 00:15 Updated