Le donne di Perugia si prendono la vendetta a Martignacco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2019 18:30
Smirnova Irina (attacco)

Bartoccini Gioiellerie Perugia in attacco con l’opposta Irina Smirnova (foto Maurizio Lollini)

Vittoria netta per la Bartoccini Gioiellerie Perugia nell’esordio della pool promozione di serie A2 femminile. Una partita quasi perfetta per le magliette nere che non hanno faticato più di tanto per neutralizzare le temibili armi della Itas Città Fiera Martignacco e alla fine è arrivato il successo. La differenza si è evidenziata soprattutto a livello mentale con le friulane che si sono sciolte alle prime difficoltà mentre le umbre non si sono mai disunite. Una partita nella quale sono emerse le qualità di Irina Smirnova che è risultata la miglior realizzatrice. Al fischio d’inizio una sorpresa per parte, le locali schierano Pozzoni al posto di Caravello sulla banda, le gioielliere non hanno Lapi a referto che è sostituita da Kotlar al centro, è proprio lei a proporre il primo allungo che porta le ospiti sul 4-12. La strada si mette in discesa con capitan Pietrelli che incide dalla banda (9-17). La reazione delle friulane riesce a ridurre lo strappo con Molinaro che cresce (16-20). Nel finale però Smirnova non sbaglia nulla e propizia l’uno a zero. Si ricomincia con l’equilibrio che viene spezzato da Smirnova e le umbre che scappano (4-11). La gara procede senza sussulti di sorta ed il gap rimane invariato (12-19). Donà rileva Pascucci e il raddoppio arriva rapido. Il terzo frangente è marchiato a fuoco da Molinaro (11-9). Il cambio di velocità è operato da Pascucci che mette la freccia (18-23). La vittoria non sfugge ed è la vendetta per la sconfitta patita in coppa Italia.
ITAS CITTÀ FIERA MARTIGNACCO – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 0-3
(21-25, 16-25, 20-25)
MARTIGNACCO: Molinaro 16, Sunderlikova 7, Dhimitriadhi 7, Pozzoni 6, Martinuzzo 4, Turco 1, De Nardi (L), Beltrame 2, Gennari 2, Pecalli, Caravello, Tangini. All. Marco Gazzotti.
PERUGIA: Smirnova 18, Pascucci 15, Pietrelli 10, Casillo 7, Kotlar 7, Demichelis 1, Bruno (L), Donà. N.E. – Gierek, Marchi, Fastellini, Santibacci. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Luca Cecconato (TV) e Denis Serafin (TV).
ITAS (b.s. 8, v. 1, muri 4, errori 9).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 2, muri 9, errori 9).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2019 18:30
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*