Pallavolo Perugia trova punti preziosi con Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2019 00:45 Updated

Pallavolo Perugia trova punti preziosi con Empoli

Francia-Ragnacci (muro)

3M Perugia a muro con Mirka Francia e Beatrice Ragnacci (foto Maurizio Sargenti)

Alla 3M Perugia è bastata poco più di un’ora di gioco per conquistare la quattordicesima giornata di serie B1 femminile e per avere ragione della Timenet Empoli. La formazione biancorossa ha interpretato al meglio una partita sulla carta non facile contro le toscane, che all’andata si erano imposte altrettanto agevolmente. Successo che riporta le ragazze del presidente Mastroforti sopra di tre lunghezze rispetto alla zona retrocessione. Le padrone di casa mandano in campo Nana e Ragnacci nel ruolo di centrali, dall’altra parte della rete in zona-tre c’è Manzano. L’avvio di partita è all’insegna dell’equilibrio ma le padrone di casa si mantengono avanti (16-12), a prendere il largo ci pensa la solita Mirka Francia che spinge al vantaggio. Nel secondo set le empolesi tirano fuori grinta e qualità con gli attacchi vincenti di Coppi e Gili. Sul 17-20 il pareggio pare scontato, ma Ragnacci, Rossit e Francia impostano la rimonta che si concretizza nel sorpasso finale. Il terzo set ricalca il primo. A parte un leggero vantaggio in avvio delle ospiti, Perugia conduce, controlla e chiude i conti.
3M PERUGIA – TIMENET EMPOLI = 3-0
(25-16, 25-22, 25-15)
PERUGIA: Francia 15, Ragnacci 9, Rossit 9, Zirotti 8, Nana 5, Bertinelli 2, Mastroforti (L), Cicogna, Terchi. N.E. – Pero, Tarducci. All. Guido Marangi e Carlo Vinti.
EMPOLI: Coppi 14, Gili 8, Buggiani 6, Manzano 5, Bruno 3, Lavoretti 3, Genova (L), Alderighi 2. N.E. – Calamai, Cavalieri, Pasquinucci. All. Luigi Cantini e Guido Pillori.
Arbitri: Marcello Rutigliano e Giuseppe Mastronicola.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2019 00:45 Updated