Per Foligno trasferta positiva e vittoria ad Andria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2019 12:00 Updated

Per Foligno trasferta positiva e vittoria ad Andria

Integra Edotto Foligno (vittoria)

gli atleti della Integra Edotto Foligno di serie B maschile festeggiano la vittoria

Supera l’ostacolo la Integra Edotto Foligno che aveva una certa apprensione per la gara di serie B1 maschile contro la Florigel Andria, capace all’andata di espugnare il proprio campo. Gara equilibrata e contraddistinta da un andamento in fotocopia per tutti i set, con la squadra che è andata avanti per prima che si è aggiudicata il parziale. All’epilogo del tie-break i falchetti sono rimasti più lucidi ed hanno chiuso. Da segnalare la buona fase-punto dei folignati con nove ace (quattro di Noveski) e quattordici muri (Merli il migliore con quattro personali). Per la prima volta è risultato miglior realizzatore lo schiacciatore Jacopo Angeli, a sottolineare la bella crescita che ha fatto. Il presidente Francesco Piumi ha detto: «Quando si affrontano trasferte così lunghe il risultato più importante, oltre quello del campo, è la capacità organizzativa societaria per permettere ai ragazzi di pensare solo alla gara. Sono contento che anche stavolta, con l’aiuto del nostro d.s. Marco Mantile, la trasferta è stata ben preparata e per una società giovane come la nostra è già un grande traguardo».
FLORIGEL ANDRIA – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO = 2-3
(21-25, 25-15, 19-25, 25-23, 10-15)
ANDRIA: Carelli 19, Andriano 17, Porro 14, Caldarola 10, Paradiso 6, Bernardi G. 5, Raffaele (L1), Rubino 1, Bernardi I., Pepe (L2). N.E. – Cripezzi G., Cripezzi A., Losito. All. Antonio Pepe.
FOLIGNO: Angeli 20, Martinez 19, Valla 11, Noveski 11, Merli 7, Piumi 3, Grillo (L1), Agostini. N.E. – Pacelli, Lai, Cacciatore, Zaimi (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Davide Tolomeo e Giuseppe Resta.
FLORIGEL (b.s. 20, v. 3, muri 18, errori 9).
INTEGRA (b.s. 11, v. 5, muri 11, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2019 12:00 Updated