San Giustino: colpo delle donne a Cesena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2019 23:00 Updated

San Giustino: colpo delle donne a Cesena

Piccini San Giustino (vittoria)

le ragazze della Piccini San Giustino festeggiano la vittoria

Ancora un successo per la Piccini San Giustino che brilla nell’appuntamento esterno valevole per la quarta giornata di ritorno di serie B1 femminile. È apparsa meno solida la Angelini Cesena che dispone di mezzi potenti, ma che lamentava la pesante assenza dell’opposta Errichiello. Le altotiberine hanno mostrato una tempra maggiore tenendo i nervi saldi e credendoci fino in fondo. Due punti per la classifica che portano a cinque lunghezze dalla terza piazza che vale i play-off. In avvio le padrone di casa si fanno vedere con Rubini, Frangipane e Gardini che fanno la voce grossa (16-13), il gap aumenta e porta sull’uno a zero. Nella seconda frazione sono le ospiti a guidare (18-15), nel finale il tentativo di rimonta non si completa e Borelli firma il pareggio. Terzo periodo che vede il botta e risposta fra Frangipane e Tosti (10-10), le romagnole acquisiscono quattro punti di margine ma le altotiberine rimettono in asse (20-20), Gardini e Rubini non sbagliano e propiziano il due a uno. Nella quarta frazione una serie di errori delle cesenati ed una Silotto efficace creano la spaccatura (7-16), la difesa non permette di ridurre le distanze e Mearini rinvia il verdetto. Al tie-break le ospiti vanno avanti di tre ma sono riprese (6-6), dopo il cambio di campo la compagine sangiustinese accelera (7-12), è il muro di Mearini a scatenare l’entusiasmo in campo. Un euforico Marco Gobbini ha dichiarato: «Abbiamo avuto il merito di far perdere la lucidità a Cesena e alle sue migliori attaccanti, che nel finale sono calate, e lo abbiamo fatto imponendo il nostro gioco, quel gioco che dobbiamo praticare in ogni circostanza e contro ogni avversaria. Questi due punti pesano tanto e sotto tutti i profili. Conferiscono intanto ulteriore consapevolezza e fiducia a un gruppo che sta recuperando tutte le effettive e poi, se anche ci separano cinque lunghezze dalla zona play-off, vi sono ancora davanti diversi scontri diretti e soprattutto nove giornate di campionato».
ANGELINI CESENA – PICCINI SAN GIUSTINO = 2-3
(25-18, 23-25, 25-23, 8-25, 9-15)
CESENA
: Rubini 23, Frangipane 21, Gardini 10, Polletta 6, Bertolotto 6, Furi 3, Fabbri (L), Marchi, Drapelli. N.E. – Errichiello, Giulianelli, Donarelli. All. Andrea Simoncelli e Marco Giulianelli.
SAN GIUSTINO
: Mearini 18, Tosti 14, Romani 13, Silotto 11, Borelli 10, Mezzasoma 2, Giordano 2, Galetti (L), Betti. N.E. – Leonardi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitro: Ruggero Lorenzin e Federica Sorgato.
ANGELINI (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 37).
SIA (b.s. 8, v. 4, muri 13, errori 24).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2019 23:00 Updated