San Giustino: gli uomini risalgono la china ad Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2019 13:30 Updated

San Giustino: gli uomini risalgono la china ad Ancona

Ramberti-Antonazzo (muro)

Sia San Giustino a muro con Thomas Ramberti e Davide Antonazzo (foto Marco Bigozzi)

Torna al successo la Sia San Giustino che riesce a conquistare l’intera posta nella diciassettesima giornata di serie B maschile contro un’agguerrita Bontempi Netoip Ancona. Sotto di un set la squadra altotiberina ha risposto efficacemente affidandosi alla potenza offensiva di un ispirato Puliti e ad una ricezione e difesa precisa ed efficace con un Marconi sicuro nel ruolo di libero. Una prova corale dei biancoazzurri che hanno superato ogni difficoltà grazie ad una ritrovata compattezza di squadra, dedicando a fine gara la vittoria al compagno Boriosi, assente dopo il lutto in famiglia. Partono bene gli ospiti che faticano però a trovare contromisure sugli insidiosi attacchi di Magini, è proprio l’opposto anconetano a propiziare il break decisivo per l’uno a zero. Non si scompongono gli altotiberini che con pazienza inducono all’errore i rivali, dalla banda Conti e Thiaw incidono e la serie in battuta di Ramberti spacca il set permettendo di pareggiare momentaneamente i conti. La terza frazione è la fotocopia della prima, con il muro e la difesa ospite che arginano il gioco altrui, Marconi guida la ricezione e Ramberti smarca i suoi attaccanti portandosi sul due a uno. Quarto periodo che vede la reazione dei padroni di casa, il servizio manda fuori giri il gioco degli umbri (5-1), Benedetti rileva Thiaw e poco Zangarelli entra al centro per Stoppelli, gli innesti danno nuova linfa alla squadra che ricuce lo strappo, nel finale ci pensa un superlativo Puliti ad apporre i sigilli al match. Vittoria importante per la squadra del d.s. Maric che si avvicina alla quarta piazza, a solo quattro punti dal secondo posto. Una classifica incoraggiante, nonostante aumenti i rimpianti per i punti persi per strada, che dà al gruppo i giusti stimoli per affrontare le prossime gare con l’obiettivo di ricucire ancora di più le distanze dai posti che contano.
BONTEMPI NETOIP ANCONA – SIA SAN GIUSTINO = 1-3
(25-21, 20-25, 21-25, 22-25)
ANCONA: Magini 19, Ferrini 13, Rosa 8, Bizzarri 4, Giorgini 3, Larizza 2, Giombini (L1), Bugari 2, Franco. N.E. – Silvestrelli, Lamanna, Sabbatini, Marchetti (L2). All. Leondino Giombini.
SAN GIUSTINO: Puliti 24, Conti 16, Antonazzo 9, Thiaw 7, Stoppelli 6, Ramberti 1, Marconi (L1), Zangarelli 1, Benedetti 1, Celli. N.E. – Giunti, Landini, Buttarini (L2). All. Enzo Sideri.
Arbitri: Davide Mazzocchetti ed Eleonora Candeloro.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2019 13:30 Updated