Sansepolcro batte Assisi e la ritroverà nei play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2019 10:00 Updated

Sansepolcro batte Assisi e la ritroverà nei play-off

Mattei Nicola (contrasto)

un contrasto a rete tra l’assisano Federico Pippi ed il biturgense Nicola Mattei (foto Valerio Giunti)

Chiude la stagione regolare con una vittoria la New Volley Borgo Sansepolcro che fa il suo dovere sino in fondo nella serie C maschile ma vede svanire le residue speranze di agganciare una delle prime due posizioni e termina al terzo posto della classifica generale. Ci ha provato la giovane Sir Safety Mericat Assisi a mettere i bastoni fra le ruote e per tre set ha tenuto i rivali molto impegnati, ma alla fine ha ceduto tre a uno archiviando la prima parte del campionato in sesta posizione. Partita affrontata da ambedue le squadre senza troppi stimoli visto che le posizioni difficilmente sarebbero potute cambiare. Gli ospiti hanno operato numerose sostituzioni durante il corso della gara e per questa ragione i biturgensi si sono parecchio distratti commettendo diversi errori e rendendo più equilibrato il duello. Un confronto che è mancato di continuità anche per via dei numerosi falli di posizione fischiati durante il match dai direttori di gara. Il set migliore è stato il terzo per gli assisani che lo hanno giocato in maniera quasi perfetta. Per i padroni di casa il quarto, che nonostante un errore nella formazione, ha aumentato l’attenzione dei giocatori ed è culminato con il trionfo. In virtù della classifica le due squadre si riaffronteranno nei quarti di finale dei play-off, una serie al meglio delle tre partite che comincerà fra due settimane e tutto sommato è sicuramente meglio rispetto a chi si è classificato nelle prime due piazze ma starà fermo un mese.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – SIR SAFETY MERICAT ASSISI = 3-1
(26-24, 25-22, 14-25, 25-19)
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 15, Valenti 14, Santi 10, Polcri 9, Stella 7, Mattei, Lazzarini (L1), Briganti 2, Sgoluppi. N.E. – Quarti, Morvidoni, Chiarini, Fossi (L2). All. Massimo Calogeri.
ASSISI: Pippi 20, Guerrini Fr. 16, Guerrini Fe. 14, De Matteis 10, Magnino 5, Mele 3, Brozzi (L1), Cardone 1, Casagrande, Fagotti, Giusto, Cicognola, Rossetti (L2). N.E. – Magnino. All. Andrea Piacentini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2019 10:00 Updated