Sansepolcro, reazione e vittoria con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2019 14:30 Updated

Sansepolcro, reazione e vittoria con Spoleto

Mattei Nicola

Nicola Mattei

Nel posticipo del lunedì la New Volley Borgo Sansepolcro vince in rimonta tra le mura amiche la diciassettesima giornata di serie C maschile battendo una Monini Spoleto presentatasi in buone condizioni. Ai biturgensi serve però tutto il primo set per prendere coscienza delle difficoltà rappresentate dai giovani ospiti che s’impongono e vanno a condurre. È salutare una strigliata da parte di coach Calogeri ai padroni di casa che cominciano dalla seconda frazione a giocare con più attenzione e domina il prosieguo della gara permettendo anche ad alcuni elementi della panchina di fare il loro ingresso. Con questa vittoria Sansepolcro consolida la quarta piazza della classifica a soli due punti dal trio di testa composto da Città di Castello, Terni e Foligno, ma con una partita in meno rispetto alle battistrada. Sarà fondamentale dunque lo scontro al vertice con Terni per capire chi può ambire alle piazze migliori per la griglia dei play-off. Spoleto resta all’ottavo posto ma mostra i segnali di crescita che possono rendere soddisfatto lo staff tecnico anche se l’obiettivo play-off appare difficilmente realizzabile.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – MONINI SPOLETO = 3-1
(20-25, 25-20, 25-16, 25-15)
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 27, Valenti 18, Polcri 13, Santi 6, Quarti 3, Mattei 2, Lazzarini (L1), Bassani 1, Briganti 1, Sgoluppi. N.E. – Collacchioni, Chiarini, Fossi (L2). All. Massimo Calogeri.
SPOLETO: Scerna, Stambuco, Galia, Di Maio, Mariano, Iovieno, Frascarelli (L1), Letcharski, Cagnoni, Alunni (L2). All. Paolo Restani.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2019 14:30 Updated