Umbertide: altro boccone amaro contro Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2019 14:00 Updated

Umbertide: altro boccone amaro contro Foligno

Ottaviani Greta (attacco)

Uisp Umbertide in attaco con l’opposta Greta Ottaviani

Rimane a becco asciutto la Uisp Umbertide nella seconda giornata dei play-off del campionato di serie D femminile. Davanti a quasi duecento persone non c’è la riscossa delle biancorosse che hanno la peggio contro la Foligno Volley. Avvio con andamento equilibrato sino al 6-6, Ottaviani in attacco e Martina Giulietti battuta scavano il solco (22-16), Ercolani sigla l’uno a zero. Nel secondo set c’è la reazione ospite che si porta in vantaggio (4-9), Rosi dà un po’ di respiro ad Ubaldi e Palazzetti ma la scossa non arriva (11-20), riposo anche per Ottaviani, sostituita da Leveque che consente una rimonta tardiva (18-21), il pareggio è inevitabile. Il terzo periodo procede punto a punto fino al 17-17, le difese si esaltano e a spuntarla sono le folignati che riescono a trovare qualche varco in fase offensiva. Quarto frangente comandato sin dal primo punto dalle umbertidesi che allunga due volte, la prima portandosi 8-3 la seconda 20-17, in entrambi i casi non riescono ad impedire la rimonta e così Foligno trova il guizzo finale e si aggiudica la partita. Con i play-off che si giocano sulla distanza di otto incontri, averne persi già due ed avere un solo punto in classifica è senza dubbio un fardello pesante, ma ci sono ancora sei partite da disputare e la matematica lascia spazio a tutte le ipotesi. San Mariano, Trevi e Foligno, occupano rispettivamente le prime tre posizioni con 5 punti, segue Tavernelle a 2 punti e Umbertide a 1, dunque i giochi non sono ancora chiusi.
UISP UMBERTIDE – FOLIGNO VOLLEY = 1-3
(25-19, 18-25, 22-25, 23-25)
UMBERTIDE: Polidori 12, Ottaviani 9, Moretti 9, Ercolani 9, Ubaldi 7, Palazzetti 5, Giulietti A. (L1), Leveque 4, Fiorucci, Sarnari, Giulietti M., Rometti, Girelli (L2).  All. Maddalena Rosi.
FOLIGNO: Adriani 16, Pacilio 15, Pagnini 12, Crescimbeni 10, Falcinelli Fe. 7, Gaudenzi El. 1, Trabalza (L), Mazzichi S., Falcinelli Fr., Mazzichi G., Mancinelli. All. Marco Loreti.
Arbitro: Alessia De Rosa.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 26, 2019 14:00 Updated