A Monteluce non riesce il miracolo con Loreto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2019 11:30 Updated

A Monteluce non riesce il miracolo con Loreto

Carbone Jacopo (attacco)

Strike Team Monteluce in attacco con lo schiacciatore Jacopo Carbone (foto Franco Gulli)

Ci ha provato la Strike Team Monteluce a contrastare una delle più attrezzate formazioni della serie B maschile, ma oltre a qualche scampolo di bel gioco non è riuscita ad andare. I grifoni, ultimi della classifica e con incessanti problemi fisici, sono entrati in campo con l’ennesima formazione rivoluzionata ma hanno dovuto cedere il passo ad una Sampress Nova Loreto che non si poteva permettere il lusso di perdere punti per restare in corsa per i play-off. C’è ovviamente un po’ di rammarico tra i perugini che avevano cominciato col piglio giusto ed erano rimasti avanti sino al 7-5, subendo poi il sorpasso a causa di ben quattordici errori che agevolavano i marchigiani verso il vantaggio. Nella seconda frazione i padroni di casa grazie a Margaritelli riuscivano ad acquisire ancor più margine (12-7), qui però l’ingranaggio s’inceppava e in un batter d’occhio la reazione dei rivali portava sul 13-13, era poi l’imprendibile attacco di Nobili a mandare sul due a zero. Il terzo parziale aveva andamento diverso, i biancorossi mollavano mentalmente e perdevano contatto (9-15), ma con orgoglio riuscivano a ricucire (14-15), lo sforzo era vano perché Scuffia saliva in cattedra e causava la sconfitta.
STRIKE TEAM MONTELUCE – SAMPRESS NOVA LORETO = 0-3
(15-25, 19-25, 19-25)
MONTELUCE
: Margaritelli 10, Brizioli 5, Polidori 5, Carbone 4, Padella 1, Giglio 1, Marta (L1), Arcangeli 3, Bregliozzi 3, Servettini 1. N.E. – Tini, Marani, Corzani, Moscioni (L2). All. Paolo De Paolis.
LORETO
: Scuffia 18, Nobili 11, Alessandrini 8, Stoico 6, Massaccesi 4, Giuliani 3, Leoni (L), Torregiani, Ferri, Orazi, Carletti. N.E. – Spescha, Dignani. All. Romano Giannini.
Arbitri: Paolo Benigni ed Andrea Di Tullio.
STRIKE TEAM (b.s. 9, v. 5, muri 6, errori 16).
SAMPRESS (b.s. 8, v. 5, muri 6, errori 12).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 31, 2019 11:30 Updated