Assisi: colpaccio esterno nei play-off a Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2019 10:00

Assisi: colpaccio esterno nei play-off a Sansepolcro

DeMatteis-Pippi (muro)

Sansepolcro attacca con Polcri Assisi mura con De Matteis e Pippi

I play-off sono un altro campionato e se n’è accorta a sue spese la New Volley Borgo Sansepolcro che nei quarti di finale della serie C maschile ha ritrovato da avversaria la stessa formazione della Sir Safety Mericat Assisi con cui aveva concluso vittoriosamente la stagione regolare, ma stavolta il risultato ha sorriso agli ospiti. Vittoria meritata per i block-devils che hanno approfittato delle sbavature altrui nei primi due set forzando molto al servizio e piazzando un tremendo uno-due. Nel terzo i padroni di casa hanno rimescolato le carte inserendo Briganti in regia e Fossi in seconda linea, così facendo hanno confuso il nemico riuscendo ad accorciare le distanze. Il quarto frangente ha visto i locali partono avanti acquisendo un vantaggio di cinque-sei lunghezze che vengono mantenute sino al 20-17, qui gli assisani fanno leva sulla impeccabile fase-break e riescono a piazzare l’accelerazione che porta al trionfo esterno. Giustificata delusione tra i locali di coach Calogeri che si attendevano un finale diverso, mentre i bianconeri del tecnico Piacentini aumentano la loro dose di morale vincendo su un campo difficile. Gara-uno si archivia dunque con un risultato a sorpresa e ora l’appuntamento è per gara-due dove Assisi avrà l’opportunità di chiudere i conti, mentre Sansepolcro tenterà di riaprirli.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – SIR SAFETY MERICAT ASSISI = 1-3
(23-25, 13-25, 25-17, 24-26)
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 15, Stella 13, Polcri 11, Valenti 8, Santi 4, Mattei, Lazzarini (L1), Briganti 4, Fossi (L2). N.E. – Quarti, Morvidoni, Bassani. All. Massimo Calogeri.
ASSISI: Guerrini Fr. 19, Guerrini Fe. 15, Pippi 15, De Matteis 8, Magnino 6, Mele 5, Bulletta (L1), Cardone 1, Rossetti, Fagotti, Imperio. N.E. – Cicognola, Brozzi (L2). All. Andrea Piacentini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2019 10:00