Bastia Umbra fa il pieno anche con Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2019 08:00 Updated

Bastia Umbra fa il pieno anche con Nocera Umbra

Allegrucci Federica (attacco)

Bastia Volley in attacco con la centrale Federica Allegrucci (foto Josè Esquivel)

La Bastia Volley suda sette camicie tra le mura amiche nello scontro al vertice dei play-off di serie D femminile e alla fine doma l’inseguitrice più diretta Friservice Nocera Umbra. Partono male le padrone di casa che subiscono troppo in difesa e non riescono ad essere concrete in attacco, Rampini e Travaglini martellano (4-8); De Nigris e Buzzavi provano a rispondere ma gli errori determinano un ulteriore scollamento (8-16), l’ingresso di Brunori dà più equilibrio in ricezione e in difesa ma non riesce a sovvertire le sorti. Alla ripresa del gioco le ospiti spingono con le schiacciatrici Urbani e Morelli, la regista bastiola Ercolanoni prova a variare il proprio gioco ma la difesa delle nocerine guidata dal libero Brancaleone è impenetrabile (18-21), si mette in evidenza Mancinelli in difesa ed il punteggio s’inverte, ai vantaggi il muro di Tabai sancisce la parità. Terzo set che procede sul filo dell’equilibrio, salgono in cattedra Buzzavi e Busti ma Travaglini a muro accorcia (19-18), Tabai opera lo strappo (24-21), il due a uno arriva su errore nocerino. Nel quarto frangente Rampini e Travaglini rendono la vita complicata alla difesa bastiola che resiste con Mancinelli e rispone con Buzzavi e Tabai dal centro (18-21), le locali annullano due palle-set prima che l’ace di Tabai faccia esplodere la festa. Con questa vittoria Bastia Umbra si porta a più sei dalle inseguitrici Trestina, Nocera Umbra e Marsciano a quattro giornate dalla fine del campionato.
BASTIA VOLLEY – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 3-1
(20-25, 27-25, 25-23, 28-26)
BASTIA UMBRA: Buzzavi 21, Busti 14, De Nigris 14, Tabai 10, Brunori 5, Ercolanoni, Mancinelli (L), Brunacci 3, Buini 1, Allegrucci. N.E. – Babarelli, Bergamasco, Piccinini, Alessandretti (L2). All. Fabrizio Raspa.
NOCERA UMBRA: Travaglini 19, Urbini 19, Rampini 16, Morelli 15, Cesaretti 2, De Cicco 2, Brancaleone (L). N.E. – Borzetta, Picchiarelli, Cacciamani, Tacchi, Fischi, Bonucci. All. Sandra Cucchiarini.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2019 08:00 Updated