Bastia Umbra non fallisce lo scontro al vertice a Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2019 18:00 Updated

Bastia Umbra non fallisce lo scontro al vertice a Trestina

Brunacci Chiara (contrasto)

contrasto a rete della Bastia Volley con la centrale Chiara Brunacci

Non sa perdere la Bastia Volley che, anzi, non subisce neanche un set al passivo. Terzo tre a zero di fila in altrettante gare per la dominatrice della serie D femminile. Tra le sue mura anche la forte Avis Trestina deve arrendersi alla corazzata biancoazzurra che, pur con qualche acciacco, riesce a colpire nei momenti cruciali assicurandosi una preziosissima vittoria in chiave promozione. Ora le bastiole precedono di tre lunghezze Nocera Umbra (prossima avversaria) e di cinque Trestina (che ha una partita in più). Match molto equilibrato con il punteggio sbloccato dalle locali sul 13-11, il muro di Buzzavi pareggia i conti e l’ace di Busti ribalta (14-15), la reazione di Cannizzaro non basta ad arginare una De Nigris scatenata che produce l’allungo (16-20), ed è l’uno a zero. Inerzia dalla parte ospite anche nella seconda frazione con Buzzavi in evidenza (4-8), qui cala un po’ la concentrazione e le padrone di casa rimettono in asse (14-14), si procede punto a punto, da una parte martellano Busti e Buzzavi, dall’altra rispondono Cannizzaro, Martinelli e Borsi, e si resta in parità (24-24), Buini sfrutta il servizio e rincara la dose. Le trestinesi accusano il colpo ed escono dalla partita, De Nigris realizza tre ace di fila e porta le compagne sul 4-11, il margine è troppo ampio per rischiare di rimettere in gioco le rivali (10-19), l’ultimo allungo vale i tre punti.
AVIS TRESTINA – BASTIA VOLLEY = 0-3
(21-25, 24-26, 18-25)
TRESTINA: Cannizzaro, Martinelli, Borsi, Volpi, Guerri, Gambino, Fabbri (L), Sassi, Polenzani. N.E. – Ciapetti, Paradisi, Pazzi. All. Giampaolo Rossi.
BASTIA UMBRIA: Buzzavi 14, Busti 14, De Nigris 13, Brunori 6, Brunacci 5, Tabai 1, Mancinelli (L), Buini 1. N.E. – Babarelli, Bergamasco, Piccinini, Alessandretti (L2). All. Fabrizio Raspa.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2019 18:00 Updated