Foligno comanda e trionfa a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2019 00:15
Arcangeli-Padella (muro)

Foligno in attacco con Javier Martinez e Monteluce a muro con Giacomo Arcangeli e Federico Padella (foto Alberto Aglietti)

Non fallisce neppure un derby la Integra Edotto Foligno che prevale di autorità nella diciottesima giornata di serie B maschile piegando la resistenza di una Strike Team Monteluce fortemente indebolita dagli infortuni. Nonostante ciò i padroni di casa ci hanno provato a difendersi, ma solo nella prima frazione sono riusciti ad impensierire i cugini che hanno prevalso con un colpo di reni sotto il traguardo. In definitiva tre set in fotocopia con i falchetti che sono partiti sempre forte grazie ad una efficiente battuta, un attacco più incisivo e al contenimento degli errori. Un risultato che rilancia le quotazioni dei folignati in classifica e che invece lascia inguaiati i perugini nella zona a rischio retrocessione. Partenza rapida degli ospiti con Martinez (2-6). Il muro biancoazzurro prende le misure ed allunga (5-13). La reazione parte da Brizioli e si consolida col muro che mette pressione e causa qualche errore (17-18). Il pareggio arriva poco dopo con Padella e ingaggia uno spalla a spalla che vede i perugini sorpassare con il muro di Brizioli (23-22). Allo sprint decisivo è il turno al servizio di Piumi, mentre Angeli inchioda la palla dell’uno a zero. Si riprende con identico avvio dei falchetti sospinto da Merli (3-9). Entra Margaritelli che trova subito varchi ma il gap non subisce variazioni con Valla che non sbaglia (10-16). Qui a sbloccare è la battuta di Polidori che porta sul 14-16. L’inerzia porta a meno uno ma Martinez sale in cattedra e ristabilisce il margine (17-22), ed è lui a rincarare la dose. Nel terzo frangente dai nove metri Piumi piazza una serie lunghissima (1-9). Margaritelli risponde a Martinez ma il divario resta ampio (9-15). Foligno tiene le redini salde e sul 12-21 getta nella mischia Pacelli ed Agostini. Nessun sussulto fino alla chiusura che è di Angeli.
STRIKE TEAM MONTELUCE – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO = 0-3
(24-26, 21-25, 15-25)
MONTELUCE: Polidori 9, Arcangeli 7, Padella 6, Brizioli 5, Carbone 2, Bregliozzi 2, Marta (L1), Margaritelli 10. N.E. – Tini, Servettini, Giglio, Marani, Moscioni (L2). All. Paolo De Paolis.
FOLIGNO: Martinez 21, Angeli 10, Valla 8, Merli 9, Noveski 3, Piumi 1, Grillo (L), Pacelli 1, Agostini. N.E. – Mancini, Lai, Cacciatore, Zaimi (L2). All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Valeria Montauti ed Emanuele Renzi.
STRIKE TEAM (b.s. 8, v. 2, muri 9, errori 16).
INTEGRA EDOTTO (b.s. 8, v. 5, muri 8, errori 9).


https://www.youtube.com/watch?v=3UZ8L8n_Zkk

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2019 00:15