Foligno fa sua la prima sfida con Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2019 12:00
Battistelli Luca

Luca Battistelli

Buona la prima per la Italchimici Intersistemi Foligno che si impone in quattro set tra le proprie mura nella gara-uno di semifinale contro la New Volley Borgo Sansepolcro. I falchetti, forti del secondo posto in graduatoria alla fine della stagione regolare, hanno atteso un mese prima di tornare in campo contro l’agguerrita formazione toscana. I locali, privi dell’infortunato Dominici, sono partiti sempre in vantaggio forzando molto in battuta e creando difficoltà alla ricezione avversaria che non ha potuto avere una costruzione ottimale, la buona correlazione muro-difesa ha consentito di andare agevolmente sul due a zero. Nel terzo parziale, tuttavia, un calo folignate ha permesso agli ospiti di reagire, dimostrando qualità in difesa e contrattacco, accorciando le distanze. Il quarto periodo ha visto poi di nuovo protagonista la compagine biancoazzurra che è andata a vincere. Archiviata la prima battaglia in entrambi gli schieramenti c’è la consapevolezza che la serie è ancora aperta.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-1
(25-19, 25-19, 16-25, 25-20)
FOLIGNO: Musco 25, Piersanti 13, Maracchia 12, Battistelli 12, Rossi 10, Segoni 3, Schippa (L), Guerrini 2, Mosconi. N.E. – Di Marco, Sensi. All. Luca Arcangeli Conti.
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 14, Valenti 12, Santi 7, Stella 7, Mattei 1, Fossi (L), Briganti, Lazzarini. N.E. – Morvidoni, Quarti, Sgoluppi, Collacchioni. All. Massimo Calogeri.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2019 12:00