Foligno fa sua la prima sfida con Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2019 12:00 Updated

Foligno fa sua la prima sfida con Sansepolcro

Battistelli Luca

Luca Battistelli

Buona la prima per la Italchimici Intersistemi Foligno che si impone in quattro set tra le proprie mura nella gara-uno di semifinale contro la New Volley Borgo Sansepolcro. I falchetti, forti del secondo posto in graduatoria alla fine della stagione regolare, hanno atteso un mese prima di tornare in campo contro l’agguerrita formazione toscana. I locali, privi dell’infortunato Dominici, sono partiti sempre in vantaggio forzando molto in battuta e creando difficoltà alla ricezione avversaria che non ha potuto avere una costruzione ottimale, la buona correlazione muro-difesa ha consentito di andare agevolmente sul due a zero. Nel terzo parziale, tuttavia, un calo folignate ha permesso agli ospiti di reagire, dimostrando qualità in difesa e contrattacco, accorciando le distanze. Il quarto periodo ha visto poi di nuovo protagonista la compagine biancoazzurra che è andata a vincere. Archiviata la prima battaglia in entrambi gli schieramenti c’è la consapevolezza che la serie è ancora aperta.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO = 3-1
(25-19, 25-19, 16-25, 25-20)
FOLIGNO: Musco 25, Piersanti 13, Maracchia 12, Battistelli 12, Rossi 10, Segoni 3, Schippa (L), Guerrini 2, Mosconi. N.E. – Di Marco, Sensi. All. Luca Arcangeli Conti.
SANSEPOLCRO: Bocciolesi 14, Valenti 12, Santi 7, Stella 7, Mattei 1, Fossi (L), Briganti, Lazzarini. N.E. – Morvidoni, Quarti, Sgoluppi, Collacchioni. All. Massimo Calogeri.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2019 12:00 Updated