La Clt Terni supera la mai doma Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2019 09:00 Updated

La Clt Terni supera la mai doma Perugia

Gentili Paolo

Paolo Gentili

La Clt Terni conquista al termine di cinque set gara-uno dei quarti di finale battendo allo sprint la Iacact Perugia. La gara che non ti aspetti parte con gli ospiti subito in fuga (1-8), amministrare il punteggio è sufficiente per incamerare l’uno a zero. Pronta la reazione degli aziendali che salgono di livello e si aggiudicano il secondo ed il terzo set. Quarto frangente punto a punto, i perugini di coach Palomba sono bravi a giocare bene i palloni decisivi con un Urbani sugli scudi, autentico dominatore, si arriva così sul due a due. Al tie-break i padroni di casa riescono ad interpretare meglio il gioco, facendo valere la propria superiorità tecnica. Successo importante per Terni, che alla fine riesce a venire a capo di una situazione che si era fatta complicata, grazie anche ad una prestazione volitiva e di buon livello della Iacact, cresciuta rispetto alle due gare di stagione regolare. Si repolica sabato prossimo a campi inversi per una gara-due che si preannuncia combattuta e dall’esito incerto, ma che vale la qualificazione alla semifinale contro Città di Castello.
TERNI – IACACT PERUGIA = 3-2
(22-25, 25-21, 25-19, 24-26, 15-12)
TERNI: Campana 27, Spalazzi 23, Gentili 13, Mattioli 8, Fratini 7, Carotenuto 3, Trappetti (L1), Diamanti 3, Martellotti, Gilè. N.E. – Faba, Grilli, Grimani, Lupi (L2). All. Alessandro Fammelume.
PERUGIA: Urbani 27, Ceccagnoli 14, Fongo 9, Micheli 7, Cichetti 4, Piattellini 3, Bovari (L1), Urbanella 1, Ciangottini M. 1, Trampolini 1, Barbanera, Ciangorttini D. (L2). All. Marco Palomba.
Arbitri: Rosa Gessone e Valentina Pacifici.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2019 09:00 Updated