La Inter Volley Foligno capitola a Lucera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2019 10:00 Updated

La Inter Volley Foligno capitola a Lucera

Valla-Noveski (muro)

Integra Edotto Foligno a muro con Riccardo Valla e Miodrag Noveski (foto Franco Gulli)

Torna sconfitta la Integra Edotto Foligno che trova la strada sbarrata nella seconda trasferta consecutiva di serie B maschile, cedendo alla pericolante Diesse Group Lucera che si dimostra squadra degna di salvarsi imponendosi con il massimo scarto. Gli ospiti recuperano Angeli, fermo da mercoledì per una sindrome influenzale, e lasciano a casa per lo stesso motivo il libero Grillo sostituito da Pacelli all’esordio in questo ruolo. Tre set quasi in fotocopia con i falchetti che non riescono mai ad avere il pallino del gioco in mano e vanno sotto uno a zero. Ad essere fatali sono gli errori commessi nei momenti topici come quello sul 20-19 del secondo set che propizia il raddoppio. Nel terzo frangente tre ace consecutivi di Valla impattano sul 9-9, ma anche in questo caso sono i pugliesi a scavare il solco (22-16), tardiva la reazione dei folignati che si portano sul 24-23 non riuscendo però a completare il recupero.
DIESSE GROUP LUCERA – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO = 3-0
(25-19, 25-23, 25-23)
LUCERA: Perilli 17, Ritacco 13, Antonetti 9, Diana 6, Pisano 3, Marcone 2, Calitri (L1), Barbaro, Baccari, Di Molfetta, Beghelli, Ricci (L2). All. Gianni Furno.
FOLIGNO: Valla 16, Martinez 11, Angeli 5, Noveski 5, Merli 4, Piumi 1, Pacelli (L). N.E. – Agostini, Lai, Cacciatore. All. Antonio Scappaticcio.
Arbitri: Mario Chiechi ed Eustachio Papapietro.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2019 10:00 Updated